Differenze tra le versioni di "LGA092"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
3 542 byte rimossi ,  18:45, 20 set 2020
nessun oggetto della modifica
 
'''VS Hoothoot''' è il 92° {{LGA|capitolo}} della serie {{pkmn2|manga}} [[Pokémon Adventures]].
 
==Trama==
Giunto il mattino seguente {{LGA|Oro}} e [[Gennaro]] si incamminano per consegnare la borsa, custodita da Gennaro, al [[Professor Elm]]. La [[mamma]] di {{LGA|Oro}}, affida al figlio la borsa contenente tutti i loro affezionati Pokémon. Successivamente inizia un breve flashback della sera prima, dove Gennaro rivela ad Oro che la persona ad averlo incaricato di portare quella borsa ad Elm, è il [[Professor Oak]]. Sentendo il nome di "Oak", Oro è incredulo e si offre di accompagnare Gennaro. Dato che, una volta consegnata la borsa ad Elm, Gennaro tornerà da Oak. L'interesse di Oro non è però rivolto al professore Oak, ma bensì alla [[Lori|DJ Lori]], dalla quale spera di ricevere un autografo, che ascolta sempre alla [[Radio nel mondo dei Pokémon|Radio]] nelle puntate in cui è anche presente il Professor Oak.
 
Il flashback si conclude e i due giungono al centro città di [[Borgo Foglianova]]. Qui tutti i passanti salutano amichevolmente e con ammirazione Oro, il quale non manca di vantarsi con Gennaro del fatto che tutti lo conoscano. L'attenzione si sposta su un gruppo di persone che assistono ad uno spettacolo gestito da un [[Avicoltore]]. Lo spettacolo in questione si tratta di un "gioco d'abilità", l'Avicoltore invita gli spettatori a catturare un numeroso numero di [[Wooper]] in un minuto di tempo in cambio di un premio. A segnalare lo scadere del tempo è proprio l'[[Hoothoot]] dell'Avicoltore. Oro, già avvezzo alle truffe ed ai giochi d'azzardo, riconosce immediatamente l'imbroglio dell'Avicoltore: poco prima che tutti i Pokémon vengano catturati, l'Hoothoot segnala la fine del minuto nonostante non sia vero. Allora Oro si propone di partecipare. Prima che gli Wooper vengano rilasciati, Oro fa utilizzare al suo Aimpom la mossa [[Bullo]] per confondere l'Hoothoot. Segue poi la cattura dei Pokémon e, nonostante il minuto disponibile non sia passato, l'Avicoltore ordina al suo Hoothoot di dare il segnale di fine partita. Ma questo è completamente [[Problema di stato|confuso]] e non esegue gli ordini del suo padrone, ed anzi: inizia ad attaccarlo. Oro smaschera così davanti a tutti quanti l'imbroglio dell'Avicoltore che se ne va adirato. Mentre Oro si abbandona a ricevere i complimenti della folla, una misteriosa sagoma afferra il suo zaino lasciato a terra e distate da lui.
 
Ben presto Oro si accorge dell'assenza del suo zaino e chiede a Gennaro se ne sa qualcosa. Lo zaino non si trova ma Gennaro rabbrividisce ad un pensiero: "Forse c'è qualcuno che vuole impossessarsi della mia borsa e per sbaglio ha preso la tua. Nella borsa c'erano delle ricerche che il [[Professor Oak]] voleva che portassi al [[Professor Elm]]. Non mi sorprenderebbe se qualcuno volesse impadronirsene.". Tuttavia la borsa di Oro conteneva tutti i suoi affezionati Pokémon. Oro parte così alla ricerca del ladro e si dirige verso il [[Borgo Foglianova|Laboratorio del professor Elm]].
 
Prima che il capitolo si concluda vi è uno stacco all'interno del Laboratorio di Elm. La porta del laboratorio si chiude improvvisamente ed Elm domanda "Gennaro, sei tu?", nessuna risposta... il professore esce dalla porta per vedere se c'è qualcuno ma non trova nulla, così rientra un po' perplesso. Un'inquadratura dal basso verso l'altro permette di vedere {{LGA|Argento}}, assieme al suo [[Sneasel di Argento|Sneasel]], aggrappati ad un paio di luci al Neon sopra l'ignaro Elm. Argento si mette dei guanti ed in mondo furtivo e silenzioso si cala verso il basso afferrando la [[Poké Ball]] contenente [[Totodile]].
 
==Eventi principali==
 
==Debutti==
===Persone===
===Pokémon===
* [[Sneasel]]
* [[Avicoltore]]
* Cittadini
 
===Pokémon===
* [[Aipom]] ([[Aibo]]; di {{LGA|Oro}})

Menu di navigazione