Differenze tra le versioni di "Mediaset"

Jump to navigation Jump to search
23 byte rimossi ,  07:10, 30 lug 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
m
'''Mediaset S.p.A.''' è un'azienda privata italiana attiva nell'ambito dei media e della comunicazione. È specializzata primariamenteprincipalmente innproduzionenella produzione e distribuzione televisiva in libera visione (''free to air, FTA'') e a pagamento (''pay-tv'' e ''pay per view'') su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria.
Ha comprato i diritti sui Pokémon nel 1999 e li ha trasmessi su Italia 1 e su altre emittenti Mediaset fino alla 10° stagione.
 
}}
 
'''Italia 1''' è un canale televisivo italiano privato edito da Mediaset, il principale operatore televisivo privato italiano, e per ascolti è il secondo del gruppo Mediaset. È diffuso in Italia a livello nazionale e si propone come canale generalista a ''target'' giovanile. Tra il 2000 e il 2008 ha trasmesso le seguenti serie Pokémon:
 
* [[Pokémon: Indigo League]]
'''Boing''' è un canale televisivo tematico italiano gratuito edito da Boing S.p.A., società partecipata da R.T.I. (gruppo Mediaset) e {{wp|TBS (azienda)|Turner Broadcasting System Italia}} (gruppo {{wp|Time Warner}}).
 
Dedicato all'intrattenimento deidi bambini e dei ragazzi, Boing spazia in vari generi televisivi (dai {{wp|Cartone animato|cartoni animati}} ai {{wp|serie televisiva|telefilm}}, dai {{wp|film}} a {{wp|documentario|documentari}}) attingendo alle vastissime library di Mediaset e Turner, quest'ultima titolare dei diritti di alcuni dei più popolari cartoni animati a livello mondiale come quelli dell'Orso Yoghi, de Gli Antenati e di Scooby-Doo. Boing fin da quando è stato creato ha sempre trasmesso le varie serie dei Pokémon, negli ultimi anni Boing; ha inizaiatoiniziato a trasmettere dallagli episodi della stagione [[Pokémon - Master Quest]] per finire alla stagione [[Pokémon Diamante e Perla]] perché le prime stagioni dovevano essere trasmesse sul canale a pagamento '''Hiro''', ad eccezione delle due stagioni [[Pokémon - Adventures in the Orange Islands]] e [[Always Pokémon - The Johto Journeys]] che venivano trasmesse su Boing negli ultimi anni in modo disordinato tra l'8° stagione e la 9°.
 
==Hiro==
Hiro ha trasmesso per un periodo le prime stagioni di Pokémon.
 
==Modifiche apportate nell'edizione Italiana dell'Animeanime Pokémon==
In Italia l'Animeanime dei Pokémon è arrivata gia modificata da parte della [[4Kids]], nelle varie stagioni la Mediaset ha portato piccole modifiche:
* Eliminazione degli eyecatch [[Chi è quel Pokémon?]] e degli intermezzi che comparivano all'inizio dell'episodio e alla fine, anche se alla fine della seconda stagione Mediaset ha lascitolasciato a fine episodio l'intermezzo finale senza la voce di Ash (come in originale), ad eccezione di un episodio ilnel quale gli hanno doppiato per errore l'intermezzo finale.
* Eliminazione del Pokérap nella prima stagione.
* Nella prima stagione per eliminare la scritta ''To be continued'' alla fine dell'episodio veniva fatto un fermo immagine dell'ultima scena dell'episodio (questa modifica non è stata applicata all'[[EP001]] e all' [[EP003]],); nella seconda stagione hanno invece eliminato la scritta ''To be continued'' oscurando la scena finale, ad eccezzioneeccezione degli ultimi 10 episodi.
* [[Meowth]] è stato rinominato ''Meo'', e pronunciato così come lo hanno rinominato (invece di pronunciarlo ''Miao''),. laLa modifica del nome è stata utilizzata fino alla 10° stagione, mentre per la pronuncia è statostata utilizzata fino all'11°.
* Le sigle venivanosono state riscritte completamente da Mediaset per la versione italiana.
* La stagione Pokémon Adventures in Orange island è stata rinominata Oltre i cieli dell'avventura come il titolo della sigla Italianaitaliana, mentre per la stagione Pokémon: The Johto Journeys è stata rinominata Always Pokémon: The Johto Journeys poiché la sigla era intitolata propio [[Always Pokémon]].
 
==Collegamenti esterni==
27 219

contributi

Menu di navigazione