Differenze tra le versioni di "Glalie di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Successivamente, è il terzo Pokémon di Ash che lotta contro {{ho|Katie}}. Affronta il suo [[Dugtrio]], che ha sconfitto Pikachu, e lo colpisce con Bottintesta, facendolo finire in una zona scoperta e lo sconfigge con un Geloraggio superefficace, prima di lottare contro [[Misdreavus]]. Glalie lo sconfigge facilmente, ma finisce K.O. a causa dell'effetto di [[Destinobbligato]].
 
Nella lotta di Ash contro [[Morrison]] in ''[[AG130|La forza dell'amicizia]]'', viene usato per lottare contro il [[Metang di Morrison]] una volta che entrambi gli Allenatori hanno terminato tutti gli altri Pokémon. Glalie è in svantaggio in quanto Metang ha il vantaggio di tipo a causa del suo tipo {{tipo2|Acciaio}} e le sue mosse di tipo {{tipo2|Psico}} gli permettono di deviare il potente Geloraggio di Glalie. Alla fine GlalieTuttavia, si riprende e usa Ventogelato per riflettere indietro il Geloraggio controllato verso Metang. Riesce poi a colpirlo con Bottintesta, ma rimane esposto a un [[Meteorpugno]] superefficace. Quindi, usando Bottintesta in rotazione, si getta su Metang, eschivando loil suo Meteorpugno e sconfiggesconfiggendolo, facendo avanzare Ash ai quarti di finale.
 
Nell'incontro seguente di Ash, contro {{ho|Tyson}}, Glalie viene scelto per lottare contro il suo [[Sceptile]], dove nell'[[AG131|episodio seguente]] si sconfiggono a vicenda dopo una potente esplosione causata dalla collisione di Geloraggio e [[Solarraggio]].
517

contributi

Menu di navigazione