Differenze tra le versioni di "Glalie di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Glalie lotta svariate volte durante i [[Campionati di Hoenn]] e si dimostra essere uno dei Pokémon più forti della squadra di Ash. In ''[[AG128|Gioie e dolori]]'', fa coppia con {{AP|Grovyle|Sceptile}} per lottare contro [[Clark]] ed i suoi Pokémon, [[Quilava]] e [[Charizard]]. Il Ventogelato di Glalie non danneggia molto i due Pokémon, ma almeno riesce a bloccare [[Ondacalda]]. Grovyle e Quilava finiscono entrambi sconfitti, lasciando Glalie contro Charizard. Glalie congela parte del campo di gara così da riuscire ad evitare il [[Lanciafiamme]] di Charizard, ma finisce per scontrarsi contro i suoi stessi spuntoni di ghiaccio. Glalie riesce a sfruttare questa occasione a suo vantaggio, utilizzandoli per aumentare la sua velocità, e così usa una Bottintesta a massima velocità sconfiggendo Charizard e dando ad Ash la vittoria.
 
Successivamente, è il terzo Pokémon di Ash che lotta contro {{ho|Katie}}. Affronta il suo [[Dugtrio]], che ha sconfitto Pikachu, e lo colpisce con Bottintesta, facendolo finire inain una zona scoperta e lo sconfigge con un Geloraggio superefficace, prima di lottare contro [[Misdreavus]]. Glalie lo sconfigge facilmente, ma finisce K.O. a causa dell'effetto di [[Destinobbligato]].
 
Nella lotta di Ash contro [[Morrison]] in ''[[AG130|La forza dell'amicizia]]'', viene usato per lottare contro il [[Metang di Morrison]] una volta che entrambi gli Allenatori hanno terminato tutti gli altri Pokémon. Glalie è in svantaggio in quanto Metang ha il vantaggio di tipo a causa del suo tipo {{tipo2|Acciaio}} e le sue mosse di tipo {{tipo2|Psico}} gli permettono di deviare il potente Geloraggio di Glalie. Alla fine Glalie si riprende e usa Ventogelato per riflettere indietro il Geloraggio controllato verso Metang. Quindi, usando Bottintesta in rotazione, si getta su Metang e lo sconfigge, facendo avanzare Ash ai quarti di finale.
517

contributi

Menu di navigazione