Differenze tra le versioni di "Verde (gioco)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
==Nei giochi==
===Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia===
In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia Verde è una ragazza undicenne di [[Biancavilla]] appassionata di Pokémon insieme al suo migliore amico, {{ga|Blu}}, poi diventato suo rivale. Le sue avventure incominciano un giorno quando il [[Professor Oak]] propone a lei e a Blu di scegliere fra i tre [[Pokémon iniziale|Starter]] originari di Kanto. Subito dopo aver preso i Pokémon, Blu sfiderà Leaf pensando di vincere.
 
Dopo essere arrivata a nord di [[Smeraldopoli]] e aver ricevuto un pacchetto da consegnare a Oak a Biancavilla, il professore da a Rosso e a Blu un [[Pokédex]] per registrare le informazioni di tutti i Pokémon di Kanto, collezionandoli per creare il loro team, e sconfiggere ciascun [[Capopalestra]]. In questo campo Blu è sempre stato a un passo avanti rispetto a Verde, e incontrandola gli mostra volta a volta i suoi progressi. Verde inoltre incontra spesso una banda di criminali, il [[Team Rocket]], e di conseguenza riesce a sconfiggere tutte le sue [[Recluta Team Rocket (classe allenatore)|Reclute]], in particolare quelle che hanno tentato di rubare i [[fossili]] al [[Monte Luna]], un membro in cammino verso l'organizzazione per reclutare persone nel Team sul {{rt|24|Kanto}} e un'altro, responsabile del furto di una [[MT]] da una casa di [[Celestopoli]]. Alla fine, Verde scopre un complotto del Team Rocket, infiltrandosi nel loro [[Rifugio Rocket|rifugio]] sotto il [[Casinò Rocket]], dove incontra il loro capo, [[Giovanni]]. Dopo averlo sconfitto e aver cacciato il Team Rocket da [[Azzurropoli]], Verde utilizza la [[Spettrosonda]] che Giovanni lascia dietro di lui dopo la lotta per riconoscere i Pokémon di {{tipo2|Spettro}} e salvare il [[Sig. Fuji]] nella [[Torre Pokémon]] a [[Lavandonia]], tenuto in ostaggio da un trio di Reclute. Verde, poi, si dirige verso [[Zafferanopoli]], invasa dal Team Rocket, il quale ha intenzione di rubare la [[Master Ball]] recentemente inventata dal Presidente della [[Silph S.p.A.|Silph SpA]], così Verde lo raggiungerà e nella stessa stanza troverà nuovamente Giovanni, con cui lotterà ancora, concludendo le trame del Team temporaneamente.
Dopo aver attraversato la {{ka|Via Vittoria}} e essere arrivato all'[[Altopiano Blu]], Verde sconfigge tutti i Superquattro e scopre, con grande sorpresa, che Blu li ha sconfitti tutti prima di lei e che è diventato il [[Campione]]. Verde, però, riesce a sconfiggere ugualmente Blu, diventando proprio lei il Campione, ma poi continua il suo allenamento, piuttosto che restare all'Altopiano Blu. Incontrando parte del Team Rocket nella parte meridionale del [[Settipelago]], guidato dal Generale [[Archer]], Verde rivela che dopo aver conquistato la Medaglia Terra Giovanni ha lasciato l'organizzazione e, dopo essere stato sconfitto dall'allenatore, il gruppo ha intenzione di ridare vita al Team e riportare indietro Giovanni, avendo già pianificato l'utilizzo di onde radio per costringere i Pokémon ad evolversi.
 
===Pokémon: Let's Go, Pikachu! E Let's Go, Eevee!===
In {{LGPE}} Verde è un'allenatrice esperta e incontra il giocatore nella [[Grotta Celeste]] sostenendo di essere alla ricerca del Pokémon leggendario [[Mewtwo]]. Quando scopre che Mewtwo è stato già catturato dal giocatore lo sfida in una lotta per verificare la sua potenza.
 
966

contributi

Menu di navigazione