Differenze tra le versioni di "Carddass Pocket Monsters"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
 
==Le carte della serie==
Le carte della serie si suddividono in quattro categorie di colore {{wp|Verdeverde chiaro}}, {{wp|Blublu Dodger}}, {{wp|Russet|Marronemarrone Russet}} e {{wp|Verdeverde pino}},. ogniOgni carta viene ordinata seguendo questo ordine primario e poi segue come ordine secondario quello numerico associato ai Pokémon. Le carte dedicate ai Pokémon sono 74, la carta adibita a lista di controllo nota come "File No.000", invece, è l'unica carta della serie a non rientrare in modo conforme al set, essendo una carta promozionale che è stata distribuita esclusivamente attraverso gli ipermercati giapponesi {{wp|Ito-Yokado}}, filiale della Seven & i Holdings Co., per un tempo limitato,; per questa ragione, non risulta nella lista ufficiale del set e viene considerato una carta segreta con un dischettodiscreto valore collezionistico.
 
La serie propone otto carte Pokémon con una platinapatina olografica: [[Venusaur]], [[Charizard]], [[Scyther]], [[Eevee]], [[Omastar]], [[Kabutops]], [[Aerodactyl]] e [[Pikachu]]. Quest’ultimeQuest'ultime sono più rare da trovare rispetto lealle restanti 66.
 
===Carte Pokémon===
Le 74 carte della serie sono dedicate a 74 Pokémon di Kanto secondo un ordine basato su quattro colori. Ogni carta mostra sul frontale della carta un primo piano del Pokémon mentre utilizza una [[mossa]], in alto viene indicato il numero associato al Pokémon secondo il Pokédex ,in basso il nome del Pokémon e ildil nome della mossa che usa, tutto con un fondo a tema pixel con che rispecchia il tipo elementareelementale del Pokémon. Sul retro di ogni carta, viene illustrato unariportata un'immagine più piccola del Pokémon uguale alla immaginiall'immagine frontale della carta accompagnatoaccompagnata da info del Pokédex sul Pokémon, il peso, l'altezza, l'[[evoluzione]] della specie, info sulla mossa che usa e uno scema sul tasso di incontro del Pokémon nelle tre versioni di [[Pokémon Rosso e Verde|Pokémon Verde, Rosso]] e [[Pokémon Rosso e Blu|Blu]]. In basobasso eè presente la didascalia del copyright.
 
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-bottom" style="background: #e74c3c; border: 1.0ex solid #3498db;"
 
===Carta Special Carddass===
La carta Special Carddass File No.000 non era ottenibile tramite i distributori Carddass, ma attraverso una spesa al'Ipermercatinegli ipermercati giapponesi Ito-Yokado durante il periodo diad aprile del 1997 in Giappone. La carta illustra il personaggio [[Rosso (gioco){{ga|Rosso]]}}, il protagonista dei giochettigiochi di [[prima generazione]] con i quattro Pokémon [[Bulbasaur]], [[Charmander]], [[Squirtle]] e [[Pikachu]].
 
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-bottom" style="background: #e74c3c; border: 1.0ex solid #3498db;"
 
==Curiosità==
* Le illustrazioni dei Pokémon che usano le mosse nella serie sono illustrazioni originali disegnatadisegnate da [[Ken Sugimori]] esclusivamente per la serie; di conseguenza ,la serie è molto ricercata dai collezionisti per la l'esclusività delle illustrazioni.
 
===Album ufficiale===
La serie oltre alle diverse tipologie di distribuzione delle carte attraverso i "distributori Carddass" è stata rilasciata per conservare le carte un album apposito dove all'interno si potevano conservare le carte in comodi fogli a sei tasche trasparenti.
 
===Peculiarità===
* Nella Carta "File No.003 [[Venusaur]]" la mossa [[Frustata]] e scritta con gli ultimi due caratteri in {{wp|Hiragana}} "{{J|つるの'''むち'''}}", invece che con gli ultimi due caratteri in {{wp|Katakana}} "{{J|つるの'''ムチ'''}}" come ufficialmente si usa scrivere. Nonostante la differenza dei caratteri ha lo stesso significato.
 
[[Categoria:Carte collezionabili]]
[[Categoria:Merchandise]]

Menu di navigazione