Differenze tra le versioni di "Hoenn"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
4 byte aggiunti ,  23:36, 2 nov 2019
m
Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon"
m (Sostituzione testo - "Isola Bomba" con "Isola di Bamba")
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
La regione di Hoenn è un'isola che vanta svariati ambienti naturali, dalla foresta pluviale al deserto, dalle correnti marine ai vulcani. Comunque la sua principale caratteristica è l'abbondanza d'acqua. Ci sono parecchie isole fuori dalla terraferma accessibili solo via percorsi acquatici, molti dei quali sono adatti per essere attraversati con sub a causa della loro profondità. Sembra che Hoenn abbia un clima più caldo rispetto a [[Kanto]], [[Johto]], [[Sinnoh]] e [[Unima]], soprattutto grazie alla presenza di un vulcano sempre attivo.
 
La maggior parte dell'area interna di Hoenn è composta da montagne o da foreste, così molte città importanti sono costruite sulla costa. Le persone che vivono in città e villaggi di montagna devono adattarsi al duro ambiente. Un esempio di questo sono gli abitanti di [[Forestopoli]] che vivono in case costruite sugli alberi. Questo è in netto contrasto con le altre regioni del [[mondo dei Pokémon]], in cui sono preferite le molte città modernizzate di [[Johto]] alle desolate città di campagna di [[Hoenn]]. Infatti questa regione è molto diversa dalle altre, innanzitutto per la sua natura insulare, ma soprattutto per essere la più "naturalizzata".
[[File:Hoenn Anime.png|thumb|250px|Mappa della regione di Hoenn basata sull'anime]]
Grazie al clima prevalentemente tropicale, molti dei Pokémon scoperti ad Hoenn sono apparentemente più esotici, rispetto ai Pokémon provenienti da [[Kanto]], [[Johto]], [[Sinnoh]], [[Unima]], e [[Kalos]].
29 267

contributi

Menu di navigazione