Differenze tra le versioni di "Sistema Memoria Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "in seconda generazione"
m (Sostituzione testo - "Nella [Ss]econda [Gg]enerazione" con "In seconda generazione")
m (Sostituzione testo - "nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "in seconda generazione")
Nei vari giochi della serie principale, esistono sei sviluppatori del Sistema Memoria Pokémon:
 
*[[Bill]]: il suo Sistema Memoria viene utilizzato nelle regioni di [[Kanto]] e [[Johto]]. Nella [[Prima generazione|prima]] e nellain [[seconda generazione]], il sistema di Bill può depositare fino a 20 {{OBP|Pokémon|specie}} per Box, ma mentre nella prima generazione ci sono 12 Box nella seconda ce ne sono 14 (nella versione giapponese possono essere depositati 30 Pokémon per Box, con 8 Box nella prima generazione e 9 nella seconda). Inoltre, nella seconda generazione è stata aggiunta la possibilità di rinominare i Box per facilitare l'organizzazione. Tuttavia, ogni volta che il Box viene cambiato, il gioco deve essere salvato. Se un Box si riempie il [[personaggio giocabile|giocatore]] deve cambiare Box o non può [[Pokémon catturati|catturare]] altri Pokémon. In seconda generazione, Bill contatterà il giocatore via [[Pokégear]] ogni volta che si riempie un Box. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il Sistema Memoria Pokémon usa il touch screen del [[Nintendo DS]] e funziona allo stesso modo del sistema di Bebe della [[quarta generazione]]. Solo nella prima generazione i Pokémon mandati al PC di Bill non vengono curati.
*[[Lanette]]: il suo Sistema Memoria viene utilizzato nella regione di [[Hoenn]]; è un Sistema Memoria Pokémon completamente nuovo, con un'interfaccia grafica utente e la capacità di depositare fino a 420 Pokémon in 14 Box, ciascuno dei quali può contenere 30 Pokémon. Un'altra funzione aggiunta è la possibilità di usare i pulsanti START e SELECT, il primo per spostare il cursore sul titolo del Box, mentre il secondo per evidenziare il cursore. Quando un Box si riempie, i Pokémon verranno depositati al Box libero successivo, eliminando il problema presente nelle precedenti generazioni.
*[[Bebe]]: il suo Sistema Memoria viene utilizzato nella regione di [[Sinnoh]]. Questo sistema è stato creato con l'aiuto di Bill. È possibile che sia un'aggiornamento del sistema di Lanette, modificato con l'aiuto di Bill. In {{pkmn|Platino}} ci sono sei sfondi in più. Quando viene premuto Y, il cursore diventa giallo anziché bianco, consentendo al giocatore di prendere e spostare i Pokémon più facilmente (per confermare queste azioni ogni volta va premuto il pulsante A). Ogni Box può contenere fino a 30 Pokémon.
46 258

contributi

Menu di navigazione