Differenze tra le versioni di "Pokémon Spada e Scudo"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m
'''Pokémon Spada''' e '''Pokémon Scudo''' sono i primi giochi di [[ottava generazione]] ed usciranno a fine 2019 in tutto il mondo su [[Nintendo Switch]].
 
Durante l'{{wp|Electronic Entertainment Expo|E3}} 2017, [[Tsunekazu Ishihara]] affermò che dei nuovi titoli della [[serie principale]] erano in sviluppo per Nintendo Switch, con rilascio previsto dopo più di un anno, senza poter dare ulteriori informazioni. Il 30 maggio 2018, durante la conferenza dedicata ai nuovi giochi Pokémon di [[The Pokémon Company]], è stato ribadito che i giochi erano in sviluppo e il loro rilascio sarebbe stato nella seconda metà del 2019. In quella stessa occasione fu chiarito che avrebbero avuto un gameplay più tradizionale rispetto a quello di {{LGPE}}. Nei report fiscali di Nintendo a partire dal terzo trimestre 2018 la data fu ulteriormente specificata in {{tt|late 2019|fine 2019}}.
Entrambi i giochi sono stati annunciati in un [[Pokémon Direct]] il 27 febbraio 2019 in occasione del ventitreesimo anniversario dal rilascio di [[Pokémon Rosso e Verde]].
 
Entrambi i giochi sono stati annunciati in un [[Pokémon Direct]] il 27 febbraio 2019 in occasione del ventitreesimo anniversario dal rilascio di [[Pokémon Rosso e Verde]]. In quell'occasione è stato mostrato un trailer che ha fornito delle informazioni sulla [[Galar|regione]] e i [[Pokémon iniziali]] con successivi chiarimenti da parte di Tsunekazu Ishihara, [[Junichi Masuda]] (direttore di progetto) e [[Shigeru Ohmori]] (direttore). Come per i titoli di [[settima generazione]] sono disponibili nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.
==Trama==
 
==Trama==
 
==Novità==

Menu di navigazione