Differenze tra le versioni di "Serie Pokémon Mystery Dungeon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:12, 15 gen 2019
m
Sostituzione testo - "Pokémon Mystery Dungeon\: [Ii] [Pp]ortali [Ss]ull'[Ii]nfinito" con "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito"
m (Bot: ripristinata la versione 580714 di WikiBot del 2018-05-09T23:06:27Z)
m (Sostituzione testo - "Pokémon Mystery Dungeon\: [Ii] [Pp]ortali [Ss]ull'[Ii]nfinito" con "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito")
Il 4 agosto 2009 sono stati rilasciati [[Pokémon Mystery Dungeon (WiiWare)|Pokémon Mystery Dungeon: Keep Going! Blazing Adventure Squad!, Pokémon Mystery Dungeon: Let's Go! Stormy Adventure Squad! e Pokémon Mystery Dungeon: Go For It! Light Adventure Squad!]] in Giappone per [[Wii]], come giochi WiiWare. Ogni versione è leggermente differente dalle altre, e i titoli presentano meno trama rispetto i capitoli precedenti. Questi sono gli unici giochi della serie a non essere stati rilasciati fuori dal Giappone e a non essere disponibili per console fisse.
 
Il primo titolo singolo della serie, [[Pokémon Mystery Dungeon: i Portaliportali sull'Infinitoinfinito]], fu rilasciato per [[Nintendo 3DS]] in Giappone il 23 novembre 2012, in Nord America il 24 marzo 2013 e in Europa ed Australia nel maggio 2013. Il gioco contiene alcuni pokémon di [[quinta generazione]] ed altri delle generazioni precedenti. Sono stati prodotti anche due [[Corti animati di Pokémon Mystery Dungeon|corti animati]] basati sul gioco.
 
[[Pokémon Super Mystery Dungeon]], il capitolo più recente della serie, fu rilasciato per Nintendo 3DS in Giappone il 17 settembre 2015, in Nord America il 20 novembre 2015 e in Europa ed Australia nel febbraio 2016. Essendo stato rilasciato in piena [[sesta generazione]], il titolo permette di incontrare tutti i 720 pokémon all'ora rivelati. A differenza dei precedenti Mystery Dungeon, nel gioco sono presenti cameo di vari personaggi dei titolo precedenti.
46 258

contributi

Menu di navigazione