Differenze tra le versioni di "Ampharos"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
103 byte rimossi ,  01:30, 29 nov 2018
m
m (Sostituzione testo - "verso(.*)=mega " con "verso$1=M ")
 
==Curiosità==
* Ampharos condivide il nome della [[specie]] con [[Lanturn]]: entrambi sono noti come Pokémon Luce.
* Nonostante tutte le sue voci nel [[Pokédex]] parlino della sua coda luminosa, Ampharos non è in grado di imparare [[Codadiluce]]. Questo è probabilmente perché il nome originale della mossa è '''{{j|ほたるび}}''' ''luce di lucciola'', quindi non attribuibile ad un Pokémon come Ampharos.
** Tuttavia è strano che [[Manaphy]] e [[Xurkitree]] siano in grado di apprendere Codadiluce nonostante essi non si basino su delle lucciole.
* I versi di Ampharos e di [[Heracross]] sono molto simili, anche se hanno alcune piccole differenze.
* Nella [[sesta generzionegenerazione]] Ampharos ha ricevuto una [[Megaevoluzionemegaevoluzione]], chiamatadi MegaAmpharos.[[tipo]] Con{{2t|Elettro|Drago}}, lache Megaevoluzionecondivide Ampharosla acquisiscecombinazione ildi tipotipi con [[DragoZekrom]] (anche se a parti invertite), diventandoil diquale doppioin tipoprecedenza [[Elettro]]/[[Drago]]era l'unico con questa peculiarità.
* Ampharos è l'unico Pokémon ad avere la stessa descrizione del Pokédex sia in [[Pokémon X e Y|Pokémon X]] che in [[Pokémon X e Y|Pokémon Y]].
**Anche se a parti invertite, condivide lo stesso doppio tipo con [[Zekrom]], che prima della sesta generazione deteneva l'esclusiva su questa combinazione di tipi.
 
*Ampharos è l'unico Pokémon ad avere la stessa descrizione del Pokédex sia in [[Pokémon X e Y|Pokémon X]] che in [[Pokémon X e Y|Pokémon Y]].
===Origine===
È con ogni probabilità basato su una pecora senza lana. La sua andatura bipede lo rende simile ad un canguro, e il suo collo lungo unito ai suoi colori ad una giraffa. Il suo aspetto ricorda anche un faro.
 
====Origine del nome====
Il suo nome è una combinazione di ''{{wp|ampere}}'' (talvolta abbreviato "amp", l'unità di misura dell'intensità di corrente elettrica), e ''pharos'', la parola greca per faro.
46 258

contributi

Menu di navigazione