Differenze tra le versioni di "Percorso 5 (Kanto)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: ripristinata la versione 606870 di WikiBot del 2018-07-14T03:04:22Z)
m
|mapdesc=Strada a nord di Zafferanopoli collegata a Via Sotterranea.
}}
Il '''Percorso 5''' è un breve tratto di strada nord-sud, situato nel centro di [[Kanto]]. Alla sua estremità nord si trova [[Celestopoli]], mentre da quella più a sud è possibile raggiungere [[Zafferanopoli]]. Nei giochi che incentrano l'avventura principale sulla regione di Kanto, l'assetata guardia posizionata nellanel [[stazione di accessovarco]] che separa questo percorso da Zafferanopoli, non permetterà a nessuno di entrare in città fino a quando il giocatore avrà donato loro una [[Bevande|bibita fresca]], acquistabile presso il [[Centro Commerciale di Azzurropoli]] ([[Prima generazione]]) o una tazza di [[Bevande|Tè]], ottenibile da un'anziana signora presso [[Villazzurra]] ([[terza generazione]]). È presente inoltre una [[Pensione Pokémon]] posizionata nella parte più a sud del percorso, gestita da un anziano signore, il quale si prenderà cura di uno dei Pokémon del giocatore. Tuttavia, questa diverrà una casa comune nei giochi di [[seconda generazione|seconda]] e [[quarta generazione]].
 
==Descrizione del percorso==
Il percorso 5 è un piccolo sentiero che si divide in tre strade verticali: due vie a doppio senso ed una senso unico. Quest'ultima, accessibile solo all'uscita da [[Celestopoli]], è posizionata nel mezzo del percorso, è caratterizzata da molteplici chiazze d'erba alta, separate ognuna, da una sporgenza. Questo rende forzatamente la sua percorrenza da nord verso sud, fino all'arrivo nei pressi della [[Pensione Pokémon]], appena a nord di [[Zafferanopoli]].
 
Il percorso sarà accessibile in due diversi modi da Celestopoli: il primo, semplicemente [[Taglio|tagliando]] un piccolo alberello posizionato sulla recinzione più a sud della città, in grado sulla parte meridionale della città, o attraverso una delle case a nord del [[Centro Pokémon]], attaccata in precedenza da una recluta del [[Team Rocket]]. Una volta usciti dall'abitazione, la strada piega verso est e poi verso sud, ed il giocatore potrà decidere se saltare attraverso la sporgenza tornando in città, oppure aggirarla per intraprendere il percorso e raggiungere lail [[stazione di accessovarco]] per [[Zafferanopoli]].
 
La [[Pensione Pokémon]] è un piccolo edificio gestito da un anziano signore, che si offrirà di accudire esclusivamente un solo esemplare della squadra del giocatore. Una volta consegnato, il Pokémon in custodia crescerà di un punto d'esperienza punto per ogni singolo passo effettuato dal giocatore. Egli sarà libero di lasciare qualsiasi Pokémon al modico prezzo di {{Pdollar}}100 più un ulteriore aggiunta di {{Pdollar}}100 per ogni livello guadagnato dal Pokémon in affidamento. La [[Pensione Pokémon]] viene rimossa nei giochi di seconda e [[quarta generazione]], e sostituita con un normalissimo edificio al cui interno dimora un'anziana signora la quale farà gentilmente dono al giocatore di un [[Velopuro]].
{{sign|RFVF|footer|}}
 
Nell'angolo a sud-est del percorso sarà possibile inoltre trovare l'accesso per una [[Via Sotterranea]] che passa sotto la città di Zafferanopoli e che mette in collegamento il percorso 5 con il {{ka|Percorso 6}}, posizionato proprio a nord di [[Aranciopoli]]. Lo scopo di questa scorciatoia è quello di permettere al giocatore e ad altre persone di oltrepassare Zafferanopoli senza passare per la città stessa, vantaggio notevole durante il periodo in cui le guardie presso lei stazioni di accessovarchi della città non permettono a nessuno il libero passaggio.
 
==Strumenti==
 
===Quarta generazione===
Il percorso 5 cambia completamente il suo aspetto nella [[quarta generazione]]. La sua prospettiva muta radicalmente, in quanto la via per raggiungere la casa viene stata chiusa, dove vengono rimosse le varie sporgenze presenti in precedenza, e sostituite con delle scalinate. Da [[Celestopoli]], si prosegue in direzione sud, punto dal quale il giocatore potrà scegliere tra il saltare o aggirare la sporgenza. Scegliendo quest'ultima e seguendo la direzione del percorso verso sud, il giocatore potrà raggiungere lail stazione di accessovarco per entrare a [[Zafferanopoli]].
 
Scegliendo invece di saltare la sporgenza, il percorso seguirà a senso unico lungo la collina, raggiungendo così una grande ed unica zolla di erba alta. Proseguendo ancora verso sud, si presenterà una rampa di scale che, una volta salite, porteranno alla casa in cui abitano una vecchia signora ed una ragazza. Come per la seconda generazione, la vecchietta e farà gentilmente dono al giocatore di un [[Velopuro]]. Adesso, il giocatore sarà in grado di scendere dall'altura in due diversi modi: prendendo le scale verso il basso e successivamente saltate giù dalla sporgenza, oppure fare uso dell'[[MN08]] (Scalaroccia) sulle piccole sporgenze lungo la parete rocciosa. Il percorso vedrà la presenza dell'accesso della [[Via Sotterranea]] in direzione di [[Aranciopoli]], e delladel [[stazione di accessovarco]] di [[Zafferanopoli]].
 
Le caratteristiche grafiche vengono inoltre aggiornate agli standard della [[quarta generazione]], cause che trasformano il percorso. Da un aspetto completamente piatto, esso acquista adesso un senso di profondità, grazie anche all'aggiunta di colline, scalinate e pareti rocciose, le quali riescono a creare un approccio in 3D.
18 051

contributi

Menu di navigazione