Differenze tra le versioni di "Pietre evolutive"

Jump to navigation Jump to search
m
Sostituzione testo - ' III Generazione' con ' terza generazione'
m (Sostituzione testo - ' IV Generazione' con ' quarta generazione')
m (Sostituzione testo - ' III Generazione' con ' terza generazione')
 
==Curiosità==
* Finora, solo i Pokèmon della [[I Generazione]] fanno uso della Pietrafocaia e della Pietratuono, solo quelli della [[II Generazione]] fanno uso della Neropietra, e solo quelli della [[IIIterza Generazionegenerazione]] fanno uso della Pietralbore.
* La Pietralunare, la Pietrafoglia e la Pietraidrica, sono le uniche pietre introdotte nella [[I Generazione]], che finora, fanno evolvere Pokémon anche nelle generazioni successive alla loro.
* Delle 5 pietre evolutive originali, solo la Pietratuono è quella meno utilizzabile, con solo 2 Pokémon sui quali valgono i suoi effetti.
* Tutti i Pokémon che si evolvono con la Pietrafocaia e la Pietratuono fanno parte del [[Terra_(gruppo_uovo)|Gruppo terra]], tutti quelli che si evolvono con la Pietrafoglia e la Pietrasolare fanno parte del [[Erba_(gruppo_uovo)|Gruppo erba]], e tutti i Pokémon che si evolvono con la Pietrabrillo, fanno parte invece del [[Magico_(gruppo_uovo)|Gruppo magico]].
* Entrambi i Pokémon che si evolvono con Pietrabrillo, evolvono in Pokémon che possiedono un'appendice rossa a destra ed un'appendice blu a sinistra.
* La [[IIIterza Generazionegenerazione]] è l'unica a non aver introdotto alcuna pietra evolutiva.
* [[Togekiss]] è l'unico Pokémon che si evolve con l'uso di una pietra, che non condivide nessuna mossa appresa salendo di livello con la sua pre-evoluzione. Tutti gli altri Pokémon evoluti con l'uso di una pietra, imparano almeno una mossa tramite livello, condivisa ed appresa allo stesso modo dalla loro loro pre-evoluzione.
 
5 661

contributi

Menu di navigazione