Differenze tra le versioni di "AG043"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
20 byte rimossi ,  02:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} stanno percorrendo un sentiero roccioso, per arrivare a [[Brunifoglia]], dove {{an|Vera}} gareggerà nella sua seconda [[Gara Pokémon]]. All'improvviso cadono alcuni ciottoli e puntano il loro sguardo verso l'alto, vedendo un [[Bagon]], sull'orlo di un'altura. Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], e venendo a sapere della sua forza cranica, il gruppo ha paura che possa piombargli addosso e fargli male. Mentre discutono della potenza del suo attacco {{m|[[Capocciata}}]], il Pokémon si lancia, facendo scappare via il gruppo.
 
Il Pokémon tenta di volare come un uccello, ma non ci riesce e cade su una roccia, frantumandola in mille pezzi. Dopo un attimo di indecisione, Bagon assume uno sguardo minaccioso e {{an|Max}} deduce che vuole combattere. Ash manda in campo {{AP|Taillow|Swellow}} e la lotta ha inizio. Bagon si arrampica di nuovo sulla parete rocciosa e Taillow lo segue in volo. Bagon sembra voler usare la stessa tecnica di prima, e Taillow si tiene a distanza. Il Pokémon Testadura si lancia e piomba di nuovo su una roccia, sfiorando Taillow.
 
Ash ordina Taillow di attaccare con {{m|[[Attacco d'Ala}}]], ma improvvisamente compare una ragazza con degli strani occhiali, che segnala delle coordinate. La ragazza analizza l'attacco di Taillow e ordina a Bagon di spostarsi di un metro. Il Pokémon riesce a schivare la mossa per pochissimo.
 
La ragazza dai capelli viola, accusa il gruppo di aver attaccato il suo gruppo, ma Ash si difende sostenendo che il primo ad attaccare sia stato il suo Pokémon. La ragazza propone di lottare, ma il gruppo riesce a convincerla a desistere e la fa calmare. Quando si toglie gli occhiali, {{an|Brock}} nota la sua bellezza ed inizia a farle la corte, senza ottenere risultati, come al solito. La ragazza si presenta con il nome di [[Michelle]], e il gruppo ricambia i convenevoli.
A poca distanza, il {{TRT}} li sta spiando, e mentre [[James]] e {{MTR}} pensano che Bagon possa essere un Pokémon di valore, [[Jessie]] discorda e gli chiede a cosa possa servire. Meowth le spiega che vuole regalarlo al {{an|Giovanni|Capo}} e il Trio concorda nel catturarlo.
 
Nel mentre la lotta tra Ash e Michelle ha inizio e ad arbitrarla sarà Brock. Il ragazzo di [[Biancavilla]] sceglie il suo fidato {{AP|Pikachu}}, mentre Michelle schiera Bagon. Max e Vera commentano le scelte dei due Allenatori, e secondo il fratellino il Tipo {{t|[[Elettro}}]] di solito è in svantaggio contro il Tipo {{t|[[Drago}}]], ma poiché il Pikachu di Ash non è un Pokémon speciale sarà una lotta equilibrata. Appena Brock dà il via, è Ash ad aprire la lotta ordinando a Pikachu di attaccare con {{m|[[Attacco Rapido}}]]. Michelle, grazie ai suoi speciali occhiali riesce a prevedere le mosse del Pokémon Topo ed ordina a Bagon di spostarsi e di difendersi con la testa. La testata è molto forte e mentre Bagon non ne risente affatto, Pikachu rimane a terra con la testa dolorante. I due fratelli sono molto sorpresi dalla mossa di Bagon.
 
Michelle analizza di nuovo Pikachu e scopre che ha subito un danno del settanta percento e che il morale è calato. La ragazza ordina al suo Pokémon di usare Capocciata, ma Ash ordina al suo Pokémon di schivarlo. Michelle ordina a Bagon di cambiare rotta e Pikachu riesce ad evitare l'attacco per pochi centimetri, facendo sbattere Bagon in una roccia. Tutti sono sorpresi anche da questa serie di attacchi.
 
Ash comanda Pikachu di usare {{m|[[Fulmine}}]], ma ancora una volta Bagon riesce a schivare l'attacco grazie alle indicazioni di Michelle. Il Pokémon usa ancora Capocciata e stavolta, va a segno, nonostante Ash avesse ordinato a Pikachu di spostarsi. Pikachu sbatte contro una roccia e Vera pensa si sia infortunato gravemente. Ash gli va incontro, mentre Michelle nota che i danni sono gravissimi e il morale è al minimo, quindi pensa che sia già finita per Ash. Il ragazzo non si arrende e incoraggia Pikachu affinché si rialzi. Il Pokémon Topo si rialza rinvigorito e Michelle e Bagon sono sbalorditi. La ragazza è colpita dal fatto che il morale di Pikachu si sia ricaricato solo grazie alle parole di Ash. Pikachu usa {{m|[[Tuono}}]] e Michelle, rilevando che la mossa è impossibile da evitare decide di far attaccare Bagon. Il Pokémon va diretto a testa bassa verso Pikachu a gran velocità, e dallo scontro ne scaturisce un'esplosione. Ad avere la peggio è Bagon che viene colpito da Tuono e finisce a terra.
 
Michelle testa la tattica d'incoraggiamento di Ash e riesce a far rialzare Bagon, per poi ordinargli un altro attacco Capocciata. Ash ordina a Pikachu di schivarlo all'ultimo secondo, così il Pokémon Topo evita l'attacco e risponde con un Fulmine, che l'avversario evita, sempre grazie a Michelle. Bagon in salto usa ancora Capocciata e Pikachu risponde con {{m|[[Codacciaio}}]]. La mossa blocca l'attacco di Bagon e i due tornano al suolo molto stanchi. Michelle si complimenta con Ash per l'ottima mossa offensiva-difensiva, ma subito dopo la voce di Jessie interrompe il discorso.
 
Il Team Rocket appare a bordo di un elicottero ed inizia a declamare il suo [[Motti del Team Rocket|motto]]. Meowth si lancia dall'elicottero con un jetpack, e si dirige verso Pikachu. Ma Jessie controlla la direzione del jetpack con un telecomando e Meowth prende Bagon invece di Pikachu. Ash chiama in aiuto il suo [[Sceptile di Ash|Treecko]] e gli ordina di usare {{m|[[Semitraglia}}]]. L'elicottero del malefico Trio inzia ad andare in tilt e Jessie perde dal finestrino il telecomando del jetpack, facendone perdere il controllo a Meowth, che si allontana verso una montagna. I suoi amici lo seguono, mentre il gruppo trova il telecomando del jetpack a terra. Per farlo funzionare bisogna restare vicini al dispositivo di controllo, così anche il gruppo si mette sulle tracce di Meowth.
 
Intanto Meowth inizia a stancarsi della situzione, mentre a Bagon sembra piacere il viaggio. Jessie e James riescono a raggiungerli e tentano di trattenerli in una rete. Proprio quando sembra che il loro piano stia per andare in porto, il jetpack devia di pochi centimetri la rete e i due Pokémon finiscono in un bosco, dove Meowth viene colpito dai tanti rami, per poi finire a terra dolorante, dopo essere sbattuto in un tronco. Bagon gli è accanto indenne.
* Questo episodio è presente nel ''Volume 8:Drago'' di [[Pokémon Elements]].
===Errori===
* [[Michelle]] ordina a [[Bagon]] di usare {{m|[[Capocciata}}]], una mossa che [[Mosse errate dell'anime|non può legalmente imparare]] nei giochi.
* Quando [[Bagon]] schiva [[Swellow di Ash|Taillow]] e viene visualizzata una schermata divisa, Bagon si muove, ma lo schermo a sinistra rimane fermo.
 
106 635

contributi

Menu di navigazione