Differenze tra le versioni di "Museo Oceanografico"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m
 
==Descrizione della zona==
Per entrare nel Museo è necessario pagare un biglietto di entrata di {{Pdollar}}50. Lo stessoL'edificio consta di due piani: al pianterreno nove vetrine danno informazioni varie sul mare e sulla fisica dei fluidi; al primo piano altre sei vetrine danno lo stesso tipo di informazioni, ma sono affiancate dalla mappa di [[Hoenn]] e da tre modellini in scala, della nave da crociera [[M/N Anna]], del traghetto [[M/N Marea]], del [[Sottomarino Explorer 1]] e della [[Nave Reale Unima]]{{#invoke: sup|ROZA}}.
 
Nel Museo sono presenti dieci persone, tra cui un giornalista che chiederà al giocatore di raccontargli una storia sui Pokémon, che poi sarà trasmessa in [[TV]].
 
==Nei giochi==
Il giocatore entra per la prima volta nel Museo Oceanografico per consegnare, al [[Capitano Remo]], le merci della [[Devon SpA]], dategli dal dipendente nella sede a [[Ferrugipoli]]. In questa occasione vi trova il [[Team Magma]]{{#invoke: sup|Ru}}{{#invoke: sup|RO}} o il [[Team Idro]]{{#invoke: sup|ZSZA}}, di cui due reclute intervengono, a seguito della consegna delle merci, aper sfidare il giocatore peral fine di appropriarsene. Dopo averle sconfitte, arriva [[Max (Team Magma)|Max]]{{#invoke: sup|Ru}}{{#invoke: sup|RO}} o [[Ivan]]{{#invoke: sup|ZSZA}} per far desistere il giocatore dall'ostacolare i piani del Team in questione. In {{v2|Smeraldo}}, dopo aver sconfitto le reclute ed essere uscito dal Museo, il giocatore sarà raggiunto da [[Scott]], che gli porrà alcune domande per scoprire chi ha sconfitto il [[Team Idro]].
 
Una delle reclute presenti nel museo, la stessa che è stata sconfitta nel [[Bosco Petalo]] e nel [[Tunnel Menferro]], regalerà al giocatore la {{MT|46|Furto}}. Questo [[NPC]] rimmarràrimarrà nell'edificio fino a quando non consegnerà la MT in questione al giocatore.
 
==Strumenti==
==Curiosità==
* Un remix della canzone che si può ascoltare nella [[M/N Anna]], della [[prima generazione]], si può ascoltare mentre si è all'interno del museo.
* Nel museo si può entrare gratuitamente prima che il [[Team Magma]] o il [[Team Idro]] se ne sia andato, se il giocatore non ha i {{Pdollar}}50 necessari a pagare il biglietto di ingresso: in tal caso, la receptionist crede che questi sia un membro del Team di turno e lo fa entrare intimidita. Ciò accade per impedireevitare che il giocatore non possa proseguire nella trama.
* In [[Pokémon X e Y]], una signora che si trova nel secondo piano del [[Grand Hotel Fior di Quattrini]] di [[Luminopoli]], afferma di aver avuto il suo primo appuntamento con suo marito proprio nel Museo Oceanografico di Porto Selcepoli.
* In [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], al piano superiore del museo, sono presenti dei campioni d'acqua provenienti da [[Kanto]] e [[Johto]]. Questo riferimento ritorna anche in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa]], dove vengono aggiunti anche i campioni provenienti da [[Sinnoh]], [[Unima]] e da [[Kalos]].
67

contributi

Menu di navigazione