Differenze tra le versioni di "Entei"

Jump to navigation Jump to search
1 454 byte aggiunti ,  20:22, 18 giu 2010
m (Aggiunta statistiche Pokéathlon)
 
==Biologia==
 
===Fisiologia===
Entei è un creatura dalle parvenze leonine che alcuni sostengono assomigli a un mastino. E' coperto da del pelo castano che si infittisce formando la folta criniera che copre il collo. Sulla schiena ha degli spuntoni grigi, da cui parte una nuvola di fumo che ricorda quella che esce da un vulcano prima dell'eruzione, e una piastra della medesima fattura nella parte inferiore del corpo, all'inizio del petto. Entei è munito di zampe tipicamente feline, comprensive di artigli retrattili e cuscinetti, mentre sulle gambe ha quattro bande nere simili a polsini. Il volto è composto di tre parti: quella esterna, rossa, comprensivo di gote e guancia, quella grigia, che ricorda dei baffi, e quella gialla, che occupa la fronte, terminando con tre punte. Il suo volto ricorda vagamente quello del kabuto, un tempo di elmetto da samurai.
 
====Differenza tra i sessi====
Entei è asessuato.
 
====Abilità speciali====
Entei è in grado di lanciare fiamme più caldi del magma. Possiede inoltre limitati poteri psichici. Si dice che ogni volta che ruggisce, un vulcano erutti dall'altra parte del globo.
 
===Comportamento===
Entei corre senza sosta in gio per il mondo.
 
===Habitat===
Entei, come membro del trio dei Cani Leggendari, non ha una dimora fissa, preferendo scorrazzare per il globo.
Nonostante sia un Pokémon leggendario, non è esclusa la possibilità che non si tratti di un esemplare unico. Ad esempio, infatti, in [Pokémon Ranger] Solana o Lunick dirà, alla vista di tale creatura: "Wow! ''Un'' Entei" e non "Wow! Entei!".
 
===Dieta===
 
==Nell'Anime==
==Nel Manga==
9

contributi

Menu di navigazione