Differenze tra le versioni di "Settipelago"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 863 byte aggiunti ,  11:35, 2 dic 2015
Aggiunta la sezione Trama e aggiunte altre curiosità
(Aggiunta la sezione Trama e aggiunte altre curiosità)
}}
 
Il '''Settipelago''' è un arcipelago composto da nove grandi e piccole isole situate a sud di [[Kanto]]. Queste ricordano nella vita reale le {{wp|Isole Izu}}. Appaiono per la prima, e sinora unica volta, nelle versioni [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]]. Esse possono avere qualche relazione con l'arcipelago delle [[Isole Orange]], presentate esclusivamente nell'{{pkmn|anime}} e le quali anch'esse sono, geograficamente, posizionate a sud di Kanto. Tuttavia, secondo una mappa mostrata nell'anime, le [[Isole Orange]] si trovano a sud del Settipelago, con la [[New Island]] localizzata fra di esse.
 
L'arcipelago è la casa di molti Pokémon leggendari, quali: [[Moltres]], [[Lugia]], [[Ho-Oh]] e [[Deoxys]]. Le isole principali sono tutte accessibili nei giochi [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]], mentre le isole evento ([[Monte Cordone]] e [[Isola Materna]]) sono accessibili anche in [[Pokémon Smeraldo]].
 
==Geografia==
Le isole del Settipelago si trovano a sud di Kanto. Tuttavia, per poterle raggiungere, è necessario prendere un [[Pokéscafo]] dal porto di [[Aranciopoli]]. Lo stesso vale per gli spostamenti fra le isole stesse, in quanto non è possibile usare [[Surf]] a causa delle forti correnti marine presenti.
 
Esse possono avere qualche relazione con l'arcipelago delle [[Isole Orange]], presentate esclusivamente nell'{{pkmn|anime}} e le quali anch'esse sono, geograficamente, posizionate a sud di Kanto. Tuttavia, secondo una mappa mostrata nell'anime, le [[Isole Orange]] si trovano a sud del Settipelago, con la [[New Island]] localizzata fra di esse.
 
===Demografia===
La popolazione del Settipelago è di 66 persone, il che la rende la regione con il minor numero di abitanti. Ciò è dovuto alla posizione remota che occupa e alle piccole dimensioni dell'area.
 
==Le Isole==
| colspan="2" | [[Isola Materna]]
|}
 
==Nei giochi==
===Trama===
Il Settipelago segue una tradizione inaugurata in [[Pokémon Oro e Argento]], mostrando una trama successiva alla Lega Pokémon di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia. La trama del Settipelago inizia non appena il giocatore ha vinto la Medaglia della Palestra dell'[[Isola Cannella]]. Le prime tre isole, [[Primisola]], [[Secondisola]], [[Terzisola]], sono le sole isole accessibili sino a quando il giocatore non ha sconfitto i Superquattro.
 
Dopo che l'ottenimento del Pokédex Nazionale, tutte le isole sono accessibili. Qui il [[Team Rocket]] è alla ricerca di due pietre preziose con cui finanziare gli studi sull'evoluzione artificiale dei Pokémon. Solo quando il Giocatore ha sconfitto tutti i membri al [[Magazzino Rocket]] su [[Quintisola]], i membri dell'organizzazione notano la Medaglia Terra e capiscono che anche [[Giovanni]] è stato sconfitto, sciogliendo di fatto il Team Rocket. Tuttavia, uno di loro, decide di iniziare in solitaria la ricerca del loro capo per ricostruire il team.
 
La trama altro non è che un'introduzione a [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]].
 
==Accessibilità==
239

contributi

Menu di navigazione