Differenze tra le versioni di "Mew"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
11 byte rimossi ,  09:13, 2 lug 2015
nessun oggetto della modifica
(specificazioni sulla modalità di ottenimento di mew)
'''Mew''' è un [[Pokémon leggendari]]o di tipo {{t|Psico}} introdotto nella prima generazione.
 
È possibile ottenerlo solo mediante trasferimento diretto durante un [[Evento]] [[Nintendo]] o in alternativa sfruttando un bug presente solo nella [[prima generazione]] secondo il quale, seguendo una determinata procedura, farà iniziare improvvisamente illa combattimentolotta con il pokémonPokémon che sarà quindi possibile catturare. È stato distribuito per i giocatori del [[Game Boy Advance]] durante il Pokémon Day 2007.
 
In [[Pokémon Smeraldo]] è possibile trovare un Mew selvatico sull'[[Isola Suprema]], un luogo della regione di [[Hoenn]] raggiungibile solo utilizzando la [[Mappa Stinta]] (anch'essa ottenibile solo mediante un [[Evento]] [[Nintendo]]) che in Italia, tuttavia, non è mai stata distribuita.
 
Nella [[Quarta Generazione]] è possibile trasferire Mew dal gioco [[My Pokémon Ranch]] per Nintendo [[Wii]].
Mew è molto conosciuto per la sua peculiare abilità di apprendere tutte le [[MT]] e [[MN]] di tutte e sei le generazioni, abilità unica tra tutti i Pokémon finora conosciuti.
 
Mew non evolve da nessun Pokémon eo in nessun Pokémon, ed è l'ultimo Pokémon del [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex Nazionale|Pokédex di Kanto]].
 
==Biologia==
 
===Abilità speciali===
Le abilità principali di Mew includono: diventare invisibile a piacere, creare campi di forza di energia psichica ed essere in grado di trasformarsi in una qualunque delle altre 718719 specie di Pokémon. Mew è capace di lanciare attacchi di qualsiasi tipo possibile. Mew ha anche la capacità di fluttuare a mezz'aria (come Celebi, Jirachi e Victini) e può respirare sott'acqua.
 
===Comportamento===
==Nell'anime==
[[File:Mew1.PNG|right|thumb|Mew dal film [[Pokémon Il Film]].]]
Due Mew differenti comparironocompaiono nei film dei Pokémon. Nel primo, ''[[F01|Pokémon Il Film]]'', Mew ingaggia una dura lotta con il suo clone, {{OBP|Mewtwo|serie originale}}. Nell'ottavo film, ''[[F08|Lucario e il mistero di Mew]]'', un altro Mew rapisce il [[Pikachu di Ash]] per farlo diventare un suo nuovo amico.
 
Le azioni di [[Lawrence III]] in ''[[F02|Pokémon 2 - La Forza di Uno]]'' sono nate apparentemente per via di una carta di Mew Antico; la carta stessa è comparsa nel film.
==Nel manga==
===Nel manga Pokémon Adventures===
Mew ha debuttato nel primo round del {{chap|Red, Green & Blue}}, ''[[PS001|AUn Glimpsebarlume ofdi the Glowsplendore]]''. {{adv|Red}} e {{adv|Green}} videro Mew a [[Biancavilla]] e tentarono di catturarlo senza successo. È conosciuto come il "Pokémon Spettro" ed è stato inseguito dal [[Team Rocket]].
===Nel manga Pokémon Pocket Monsters===
===Nel manga Pokémon Ruby-Sapphire===
 
==Altre apparizioni==
[[ImageFile:Mew Brawl.jpg|right|thumb|Mew in [[Super Smash Bros. Brawl]]]]
===Super Smash Bros. 64 / Melee / Brawl===
In Super Smash Bros. 64 Mew compare ogni tanto uscendo da una [[Poké Ball]] quando questa viene lanciata. Quando è evocato, userà [[{{m|Volo]]}} per lasciare l'arena. Colui che l'ha evocato è premiato con il bonus "Mew Catcher", che premia con 10.000 punti.
 
In Melee, dopo aver sbloccato ogni personaggio, c'è una possibilità su 251 che Mew compaia lanciando una Poké Ball. Il lanciatore ottiene lo stesso "Mew Catcher" bonus.
 
Mew torna ancora come Pokémon Raro in Brawl, ma questa volta le chance che esca sono 1 su 493. Come gli altri Pokémon "segreti", fa cadere un oggetto raro anzi cheanziché volare semplicemente via. Nel caso di Mew, l'oggetto è un CD. Comunque, dopo che tutti i CD sono ottenuti, Mew farà cadere un adesivo.
 
===[[Pokémon Snap]]===
Mew appare nel settimo percorso, ''Rainbow[[Nuvola CloudArcobaleno]]''. Nonostante il gioco non sia orientato alalla combattimentolotta, la difficoltà di fotografare Mew lo rendono effettivamente un "boss" a tutti gli effetti. Mew fluttua in una bolla che diventa opaca quando è fotografato, così il giocatore è obbligato a tirare una serie di ''Pester BallsBall'' o di ''Cibo'' a Mew per farlo uscire dalla bolla e fare una foto decente. Fotografare Mew fa acquisire automaticamente un bonus di 2500 punti, rendendolo il Pokémon più "fruttuoso" del gioco.
 
==Dati di gioco==
==Curiosità==
*Il nome giapponese, ミュウ Mew, è stato registrato il 6 agosto 1999, sebbene ミュ- fosse stato registrato dalla Game Freak il 31 marzo 1994. Questo lo rende il primo Pokémon ufficialmente registrato, ancora prima del marchio ポケットモンスター (Pocket Monster), la cui registrazione risale al 26 dicembre 1997.
* Poiché Mew è ottenibile legittimamente ( con trucchi né con glitch) con un evento unico in un solo gioco, questo piccolo gattino è effettivamente il Pokémon più raro del mondo in tutti i sensi.
* Sebbene nel Pokédex èsia il Pokémon successivo di [[Mewtwo]], dovrebbe trovarsi prima di Mewtwo perché quest'ultimo è un suo clone.
* Mew è l'unico Pokémon dei primi 151 a trovarsi fuori dalla prima versione del [[Pokérap]].
* Mew era un piccolo segreto in [[Pokémon Rosso e Verde]]. Nemmeno la Nintendo si era resa conto che [[Shigeki Morimoto]] lo aveva inserito nel gioco.
* Nei giochi, gli ultimi scienziati affermano che è stato ritrovato nella foresta del Guyana.
* In [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]], Mew era l'unico leggendario di Kanto a non poter essere catturato. In [[Pokémon Smeraldo]], invece, è l'unico catturabile.
* Mew è l'unico Pokémon asessuato capace ad imparare {{m|Attrazione}} e {{m|Incanto}}; comunque, quando Mew la usa, fallirà a meno che il Pokémon avversario non sia anche lui asessuato.
* Il nome di Mew è il più corto tra tutti i Pokémon esistenti. Condivide questo tratto con [[Muk]].
* Differentemente dagli altri Pokémon leggendari, Mew necessita solo di 1.059.860 Exp. per arrivare al livello 100, mentre gli altri leggendari hanno bisogno di 1.250.000. Condivide questo tratto con [[Celebi]] e [[Shaymin]].
[[File:Mewglitch.jpg|thumb|right|Un Mew selvatico trovato usando il [[Glitch di Mew]]]]
* Mew si può ottenere solamente tramite [[Evento Pokémon|eventi nintendoNintendo]], fatto storicamente con uno scambio diretto. In [[Pokémon Smeraldo]], può essere trovato sull'[[Isola Suprema]], una zona che può essere raggiunta solo dopo aver ottenuto la [[Mappa Stinta]] distribuita dalla Nintendo solo ed esclusivamente in Giappone.
* Sebbene Mew sia considerato l'antenato di tutti i Pokémon, si dice che [[Arceus]] sia stato il primo a nascere.
* Il nome della specie di Mew, "Novaspecie", è abbastanza ironico, infatti è l'antenato di tutti i Pokémon.
** È anche incapace di riprodursi, nonostante sia l'antenato di tutti i Pokémon.
* In molti giochi, Mew è rappresentato in rosa. Comunque, nei film e nei giochi della serie spin-off, Mew è di un colore molto più chiaro.
* Mew condivide la mossa {{m|Trasformazione}} con [[Ditto]]; i due condividono anche lo stesso colore, sia quello normale, sia quello shinycromatico.
* Nonostante Mew sia un Pokémon originario di [[Kanto]], esso si può trovare solamente sull'[[Isola Suprema]], molto lontano da [[Hoenn]].
* Mew è uno dei quindici Pokémon che ha un valore di statisticastatistiche uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono [[Ditto]], [[Sunkern]], [[Tyrogue]], [[Celebi]], [[Spinda]], [[Castform]], [[Snorunt]], [[Glalie]], [[Jirachi]], [[Phione]], [[Manaphy]], [[Shaymin]] (Forma Terra), [[Arceus]] e [[Victini]].
* Tra le mosse che Mew apprende salendo di livello, {{m|Psichico}} è l'unica che riceve lo [[STAB]].
* Si dice che Mew possegga il DNA di tutti i Pokémon esistenti e che a causa di ciò cominciò a trasformarsi in diverse specie di Pokémon.
* Mew, insieme a [[Celebi]], è il [[Pokémon leggendari]]o più semplice da catturare, dato che il suo [[tasso di cattura]] è il più alto tra tutti i Pokémon leggendari, pari a 45.
* Una leggenda dice che [[Ditto]] sia stato uno dei molteplici errori fatti dagli scienziati che provarono a clonare Mew e che, dopo essere stati liberati, si fossero riprodotti creando una nuova specie di Pokémon. In effetti i due condividono: lo stesso colore, sia normale che [[Pokémon cromatico|cromatico]], entrambi possono trasformarsi in ogni Pokémon, entrambi possono imparare ogni mossa (anche se Ditto solo tramite la mossa {{m|Trasformazione}}) ed entrambi hanno un numero di statistiche uguali. Pesano entrambi 4 kg, sono entrambi asessuati, ed infine [[Ditto]] si può trovare a frequenza crescente man mano che nella [[Grotta Celeste]] ci si avvicina a [[Mewtwo]].
** Tuttavia questa teoria, per quanto sia realistica, è stata smentita da Nintendo, in un'intervista.

Menu di navigazione