Differenze tra le versioni di "Pokémon artificiali"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(riorganizzo. Dove si dice che Castform è artificiale?)
 
==Pokémon artificiali prodotti deliberatamente==
Sono pokémonPokémon progettati e prodotti dagli umani appositamente per creare nuove specie di pokémonPokémon con caratteristiche peculiari: sono quindi gli unici pokémonPokémon completamente artificiali.
 
===#137 Porygon, #233 Porygon2 e #474 Porygon-Z===
[[File:Porygon Zero.png|right|thumb|Porygon può esistere nel cyberspazio sotto forma di dati informatici]]
Prima della scoperta di [[Golett]], si pensava che [[Porygon]] fosse il primo Pokémon creato deliberatamente: infatti è il primo pokémonPokémon artificiale del [[Pokédex]]. È il primo Pokémon deliberatamente creato utilizzando la tecnologia moderna, come risultato di un esperimento del [[Laboratorio Pokémon]] di [[Kanto]]. La [[Silph SpA]] possiede un dossier sul Pokémon, chiamato in un primo momento "Pokémon realtà virtuale". È compostaocomposto interamente da dati informatici, ed è in grado di vivere nel cyberspazio. secondoSecondo parecchie voci del Pokédex, vi è un codice di protezione inserito nel Pokémon, in modo da impedirne la riproduzione illegale. Inoltre, Porygon non respira. La sua voce del Pokédex di [[Pokémon Giallo]] ipotizza che possa essere in grado di viaggiare nello spazio, ma questo e altre capacità sono limitate a ciò che è incluso nel suo programma.
 
Porygon possiede due evoluzioni, entrambi possibili tramite aggiornamenti artificiali. [[Porygon2]] evolve da Porygon quando quest'ultimo viene scambiato tenendo lo strumento {{DL|Strumenti evolutivi tenuti|Upgrade}}. secondoSecondo alcune voci del Pokédex, è progettato per lavorare ed esplorare nello spazio. Tuttavia, la sua voce Pokédex di [[Pokémon Platino]] afferma che non è in grado di raggiungere lo spazio o nessun'altro pianeta. Porygon2, a differenza di Porygon, non si limita a ciò che è contenuto nel suo programma, è in grado di apprendere.
 
Porygon2 evolve in [[Porygon-Z]] quando viene scambiato tenendo lo strumento {{DL|Strumenti evolutivi tenuti|Dubbiodisco}}. È apparentemente una modifica di Porygon2, disegnato per viaggiare train diversealtre [[dimensioni]]. Tuttavia, non funziona come previsto e presenta un comportamento irregolare. Il suo corpo e la testa sono in posizioni scomode, ed è in grado di visualizzare le emozioni.
 
===#150 Mewtwo===
[[File:Mewtwo anime.png|left|thumb|Mewtwo è stato creato artificialmente come clone di Mew]]
[[Mewtwo]] è un potente Pokémon leggendario che è il risultati di esperimenti biogenici sul DNA di [[Mew]]. Secondo i registri trovati alla {{ka|Villa Pokémon}} a Kanto, Mew "ha dato alla luce" Mewtwo dopo che l'embrione era stato sviluppato. Questo è in contrasto conicon gli altri Pokémon, che tradizionalmente nascono dalle [[Uova Pokémon|uova]]. Ha un aspetto un po' artificiale, soprattutto il tubo che sporge dalla parte posteriore del collo. Come Mew, sfruttaè ladotato potentedi energiagrandi poteri {{t|Psico|psichicapsichici}} . Tuttavia, il potere di Mewtwo è stato amplificato per superare quello di Mew, nel tentativo di creare il Pokémon più potente maidel creatomondo. Questo obiettivo è stato raggiunto, poichè la somma delle [[Statistiche base]] della Megaevoluzione di Mewtwo supera, insieme a [[MegaRayquaza]], il totale di qualsiasi altro Pokémon, compreso [[Arceus]], creatore dell'universo Pokémon.
 
 
===#622 Golett e #623 Golurk===
[[Golett]] e [[Golurk]] sono stati apparentemente creati da un'antica civiltà a tutela delle persone e dei Pokémon, allo stesso modo.
Sono quindi gli unici pokémonPokémon aritificiali prodotti deliberatamente a non essere frutto della scienza moderna.
 
== Pokémon artificiali nati accidentalmente ==
Questi pokémon sono stati prodotti per caso da prodotti di scarto artificiali alterati da fonti naturali: infatti sono per la maggior parte di tipo [[Veleno]].
 
===#088 Grimer e #089 Muk===
===#100 Voltorb ed #101 Electrode===
[[File:Wattson Voltorb.png|left|thumb|Voltorb prende le sembianze di una Poké Ball]]
[[Voltorb]] (e di conseguenza [[Electrode]]), secondo parecchie voci del Pokédex, appare per la prima volta durante i primi sviluppi della [[Poké Ball]]. Anche se non si sa perché, Voltorb e la sua evoluzione Electrode sembra sorprendentemente simile al dispositivo rosso e bianco, e questo probabilmente indica un certo livello di coinvolgimento umano. Si è speculato che sia una forma di energia vivente, una teoria supportata dalla sua {{m|Autodistruzione|natura instabile}}.
 
===#354 Banette===
[[Banette]] è una bambola di peluche che è stata buttatogettata via e posseduta da [[Shuppet]].
 
===#568 Trubbish e #569 Garbodor===
La voce Pokédex di [[Trubbish]], e di conseguenza di [[Garbodor]], dice che è stato creato quando una discarica ha avuto accidentalmente una reazione chimica di qualche tipo.
 
==Altri Pokémon influenzati dagli umani==
AlcuniQuesti Pokémon che si formano naturalmente, dimostratoma dimostrano di essere in qualche modo alterati dal comportamento umano.
 
===#386 Deoxys===
 
===#442 Spiritomb===
[[Spiritomb]] una volta eranonon 108era un'unica entità, separatebensì 108 spiriti, i cui peccati hanno causato ai loro spiriti il vincolo forzato insieme nella [[Roccianima]].
 
===#479 Rotom===
[[File:Cut Rotom anime.png|right|thumb|Rotom ha la capacità di prendere in consegna dall'uomo apparecchi, come ad esempio un tosaerba]]
[[Rotom]] ha l'abilità di possedere oggetti artificiali, per esempio tostapani, lavatrici, frigoriferi, ventilatori elettrici e tosaerba. QuestiQuesto permette a Rotom di imparare mosse di diversi tipi e di variare le sue [[statistiche base]], mentre il suo {{tipo2|Spettro}} viene sostituito da un tipo che caratterizza l'oggetto posseduto.
 
===#649 Genesect===
1 051

contributi

Menu di navigazione