Differenze tra le versioni di "Miti e leggende dei Pokémon leggendari e misteriosi"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
:''Due torri... Due Pokémon... Ma quando una cadde giù, tutti e due volaron via, per non tornar mai più.''
 
700 anni prima della [[Secondaseconda Generazionegenerazione]], Gligli abitanti di [[Amarantopoli]] (il popolo di [[Alfa]]) costruirono due torri identichea nove piani con la speranza di unirepromuovere lel'amicizia animetra e i cuori dei [[Pokémon]] e degli [[Umaniumani]]. Costruirono quindi la [[Torre Bruciata|Torre d'Ottone]] a Ovestovest, dove si diceva si risvegliassero i Pokémon e la [[Torre Campana|Torre di Latta]] a Estest, dove si diceva si riposassero i Pokémon. Ambedue le torri divennero sedeil deirifugio di potenti Pokémon leggendarivolanti, rispettivamente di [[Lugia]] e [[Ho-Oh]].
 
ComunqueTuttavia, circa 150 anni prima delladegli [[Secondaeventi dei Generazione]]giochi, un fulmine colpì la [[Torre Bruciata|Torre d'Ottone]]. Venne avvolta dalle fiamme che imperversavano per tre giorni. Un acquazzone improvviso, infine, spense le fiamme, ma trela Torre era già bruciata fino al suolo. Tre Pokémon senza nome venneroperirono trovati mortinell'incendio. Ma Ho-Oh discese dal cielo e li resuscitò. I tre Pokémon quindi riebbero i loro poteri che si dice incarnino le tre forze: il [[Raikou|fulmine]] che colpì la torre, il [[Entei|fuoco]] che bruciò la torre, e la [[Suicune|pioggia]] che spense l'incendio. Quando i tre Pokémon apparvero alla gente, vennerosuscitarono scacciatiterrore ein consideratichi vide la loro pericolosirinascita. I tre Pokémon, coscienticonsci del loroproprio potere, scapparono via [[Pokémon erranti|correndo come il vento]] perattraverso semprei in giro per la regione di [[Johto]]prati.
 
Dopo l'incendio Ho-Oh e Lugia non apparvero mai più. Secondo la leggenda, quando le anime dei Pokémon e idegli cuoriumani disaranno [[Pokémon]]in ecomunione, [[Umani]]nel sarannomomento allain paricui nascerà un Allenatore capace di toccare le anime dei Pokémon, Ho-Oh tornerà sulladai terracieli.
 
Una leggenda simile si trova nell'{{pkmn2|anime}}.
 
== Terza generazione ==
18 051

contributi

Menu di navigazione