Differenze tra le versioni di "Super Smash Bros. Brawl"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ribadisco, Wikipedia ha una licenza incompatibile e non ci serve tutto questo materiale
(ribadisco, Wikipedia ha una licenza incompatibile e non ci serve tutto questo materiale)
}}
 
'''Super Smash Bros. Brawl''' è unil videogiocoterzo picchiadurogioco adella incontriserie [[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]], sviluppato dallada {{wp|Sora Ltd.}} pere lapubblicato consolenel 2008 su per [[Wii]]. È il successoreprimo digioco [[Superdella Smashserie Bros]]a epermettere incontri online sfruttando la [[SuperNintendo SmashWi-Fi Bros. MeleeConnection]].
Il gioco viene trasmesso nel 2006 dalla [[Nintendo]] in 2 filmati: il primo mostrava i nuovi personaggi ed il secondo mostrava i nuovi campi di battaglia.
Il gioco fa molto uso della [[Nintendo Wi-Fi Connection]]. Infatti i giocatori possono sfidarsi on-line, guardare incontri e scommettere sul vincitore.
 
Super Smash Bros. Brawl ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.
 
==Modalità di gioco==
===Gruppo===
* '''Brawl''': La modalità principale, dove quattro giocatori si affrontano in uno scontro. Nel caso ci siano più di quattro giocatori il gioco può determinare l'ordine dei turni. Sono presenti varie opzioni, dalla modalità di scontro (a vite, a tempo...) agli strumenti ottenibili.
* '''Brawl speciale''': Una variante della modalità Brawl, lo scontro viene modificato da alcune caratteristiche che influenzano i personaggi; ad esempio, tutti sono sempre giganti, possono saltare molto in alto, sono d' acciaio, sono velocissimi; inoltre, si può cambiare l'angolazione della telecamera e si possono combinare varie modifiche.
* '''Torneo''': Un torneo per una grande quantità di giocatori.
* '''Nomi''': Si creano i nomi da associare al personaggio mentre si gioca.
* '''Rotazione''': Si combatte in battaglie contro giocatori che cambiano a seconda della vittoria o della sconfitta.
===Singolo===
* '''Emissario del Subspazio''': La tipica struttura del gioco viene modificata e il gioco si trasforma in un platform/picchiaduro a scorrimento a tema; è possibile giocare in due in cooperativa. L'avventura è composta da vari "capitoli", ognuno dei quali è preceduto e seguito da una sequenza animata senza dialoghi che porta avanti la trama; può essere affrontata in singolo o in cooperativa. All'inizio della sessione di gioco si può scegliere la difficoltà che rimarrà la stessa fino a che il giocatore non verrà sconfitto, in questo caso e possibile, sacrificando alcuni gettoni, punti e trofei proseguire da dove si era rimasti, altrimenti si è costretti a riaffrontare il livello da capo. All'inizio di ogni livello, prima o dopo il filmato di introduzione, vengono mostrati alcuni personaggi, tra quelli che si sono uniti al party del giocatore, tra i quali sceglierne fino ad un massimo di quattro che si potranno usare, nell'ordine scelto, nel livello.
===Altre modalità===
* '''Classica''': Una successione di scontri a tema o con regole modificate. Terminando questa modalità con un personaggio, viene sbloccato il trofeo di tale personaggio.
* '''Eventi''': Incontri caratterizzati da regole speciali. È presente la variante per due giocatori. Vi sono tre diverse difficoltà. Gli eventi a un giocatore sono 41, quelli a due 21. Questi ultimi non danno alcun premio, mentre alcuni ad un giocatore, se completati ad una certa difficoltà o a qualsiasi difficoltà, danno premi come CD o, in alcuni casi, scenari.
* '''Bersagli Smash''': L'obiettivo è distruggere i bersagli disseminati in un'arena nel minor tempo possibile; è possibile affrontare la sfida con l'aiuto di un amico.
* '''Gara di home-run''': Dopo aver scelto un personaggio si cerca di danneggiare il più possibile un sacco d'allenamento e, con l'aiuto di una mazza da baseball, di scaraventarlo il più lontano possibile, entro i dieci secondi di tempo limite. Anch'essa è giocabile con l'aiuto di un amico.
* '''Brawl multiplo''': In questa modalità, giocabile anche in cooperativa, i tipici avversari vengono sostituti da altri personaggi, solitamente gli Zaamar.
* '''Allenamento''': La tipica modalità di pratica, è possibile generare strumenti per provarli contro un personaggio gestito dal computer in una arena.
* '''All Star''': Per poter giocare a questa modalità è necessario sbloccare prima tutti i personaggi. Questa modalità consiste in una serie di scontri contro tutti i personaggi del gioco, divisi in gruppi secondo la serie di appartenenza. Le sfide avvengono sull'arena della serie a cui appartiene il personaggio della CPU e il livello di danno del giocatore viene mantenuto ad ogni incontro. È però possibile portarlo a zero utilizzando uno dei tre strumenti di recupero disponibili negli intermezzi fra le partite. Finendo la questa modalità con un personaggio, viene sbloccato il trofeo dello Smash Finale di tale personaggio. È presente la variante multiplayer, in cui gli strumenti di recupero sono 5.
* '''Sfida i Boss''': Una modalità sbloccabile completando l'avventura per un giocatore. Consente di sfidare dieci boss dell'Emissario del Subspazio in ordine casuale. L'ultimo boss è però sempre Tabuu. Il livello di danno non viene resettato ad ogni incontro, ma fra una battaglia e l'altra è possibile prendere strumenti per portare a 0 la percentuale di danno. Esiste la variante a due giocatori.
===Wi-Fi===
* '''Brawl con gli amici''': Una partita multiplayer con amici registrati nella propria lista degli amici che ci hanno a loro volta registrati.
* '''Team Brawl multiplo''': La modalità Brawl multiplo con l'aiuto di un amico.
* '''Gara di home-run''': La modalità gara di home-run con l'aiuto di un amico.
* '''Spettatore''': Si può assistere in diretta ad uno scontro tra altri giocatori, è possibile scommettere gettoni sul vincitore.
* '''Combattimento a squadre''': Una battaglia a squadre con altri giocatori.
* '''Combattimento base''': Un normale scontro con altri utenti. Nel caso che un giocatore abbandoni la partita il suo personaggio verrà controllato dal computer.
 
==Strumenti==
Sono presenti vari strumenti che possono essere usati durante il combattimento. Dei potenti strumenti che una volta acquisiti permettono di esibirsi in una spettacolare e devastante supermossa che varia da personaggio a personaggio. Le [[Poké Ball]] funzionano in modo analogo ma è più elevato il numero di possibili Pokémon richiamabili.
 
==Scenari==
Il gioco offre 41 scenari. È inoltre possibile creare propri scenari nei quali combattere e scambiarseli via [[Nintendo Wi-Fi Connection]].
 
Gli scenari ispirati alla serie Pokémon sono [[Stadio Pokémon]], [[Stadio Pokémon 2]] e [[Vetta Lancia]].
 
==Oggetti da raccogliere==
Nel gioco ci sono tre cose da collezionare: trofei, adesivi e CD. I trofei hanno una funzione puramente collezionistica; i CD invece contengono musiche che è possibile ascoltare nelle varie arene, così da sentirle giocando in quello scenario.
 
==Riferimenti alla serie Pokémon==
[[File:Ivysaur Sfera Smash.png|thumb|150px|Ivysaur nel gioco]]
*[[Pikachu]]
*[[Jigglypuff]] (nascosto)
*[[Allenatore di Pokémon]]: [[Squirtle]], [[Ivysaur]] e [[Charizard]]
*[[Lucario]] (nascosto)
 
===Scenari===
 
===Emissario del Subspazio===
Nel modalità Emissario del Subspazio, introdotta in questo gioco, i personaggi affrontano l'Esercito del Subspazio, che minaccia di distruggere il mondo. I personaggi disponibili sono all'inizio limitati, e sono sbloccati man mano che si procede con la storia: un personaggio sbloccatoin questa modalità è sbloccato anche come lottatore in tutte le altre
[[Rayquaza]] è combattuto come boss nella modalità Emissario del Subspazio.
 
* '''Pikachu''' è sfruttato come fonte di elettricità dalla fabbrica di bombe subspaziali, ed è salvato da {{wp|Samus Aran|Samus}}.
* '''Lucario''' vive meditando sulla cima di una montagna. Si unisce al gruppo dopo essere stato affrontato da {{wp|Meta Knight}}.
* L''''Allenatore di Pokémon''' è alla ricerca di nuovi Pokémon, o dei suoi Pokémon. All'inizio ha a disposizione solo Squirtle, e in seguito trova e cattura Ivysaur e Charizard.
* '''Jigglypuff''' non ha alcun ruolo nella storia principale, ma può essere comunque sbloccato affrontandolo in una stanza segreta dopo aver sconfitto il boss finale.
* '''[[Rayquaza]]''' è presente come boss sulla Riva del Lago, e al contrario di com'è presentato nei giochi Pokémon rimane quasi sempre a terra. È affrontato e sconfitto da {{wp|Diddy Kong}}, {{wp|Fox McCloud|Fox}} e {{wp|Falco Lombardi|Falco}}.
 
===Musiche===
 
==Voci correlate==
{{Serie SSB}}
 
{{Serie spin-off}}
 
7 028

contributi

Menu di navigazione