Differenze tra le versioni di "AG043"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:30, 15 ott 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (sorry)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
A terminare le presentazioni è Taillow, che urlando, fa notare al gruppo che Bagon sta per buttarsi di nuovo. Michelle indossa i suoi bizzarri occhiali e inizia ad analizzare i dati del lancio di Bagon. Ash è preoccupato per il Pokémon e tenta di afferarlo poco prima dell'atterraggio, ma Bagon finisce su un'altra roccia e rocambola tra le braccia di Michelle. Max è curioso di sapere il funzionamento degli occhiali, e Michelle gli spiega di aver costruito personalmente gli occhiali e che al loro interno è contenuto un computer dall'alto potenziale, che l'aiuta durante le lotte con Bagon. Tutti sono ammaliati dall'invenzione, mentre Brock si chiede come mai Bagon li avesse attaccati poco fa.
 
Michelle asserisce che sono venuti ad allenarsi su queste alture, perchèperché il suo Pokémon vuole imparare a volare. Tutti sono increduli, poichèpoiché un Bagon non può volare. Tutti rivolgono lo sguardo verso Taillow, e Michelle spiega che il sogno del suo Bagon è volare, e quindi farà di tutto per renderlo felice.
Ash ammette di capire Bagon poichèpoiché anche lui ha sempre desiderato di volare come un uccello. Anche Vera concorda, ma Max li definisce arrogantemente come due immaturi. Intanto Brock si domanda del perchèperché Bagon abbia questo insolito desiderio, poichèpoiché prima di volare dovrà aspettare di evolversi prima in [[Shelgon]] e poi in [[Salamence]]. Michelle glielo conferma, ma confida che lei sta aiutando il suo Bagon a bruciare le tappe, poichèpoiché il Pokémon è troppo ansioso e non vuole aspettare l'[[Evoluzione]]. Ash si propone di aiutarla a guadagnare esperienza, con una lotta. La ragazza accetta subito.
 
A poca distanza, il {{TRT}} li sta spiando, e mentre [[James]] e {{MTR}} pensano che Bagon possa essere un Pokémon di valore, [[Jessie]] discorda e gli chiede a cosa possa servire. Meowth le spiega che vuole regalarlo al {{an|Giovanni|Capo}} e il Trio concorda nel catturarlo.
 
Nel mentre la lotta tra Ash e Michelle ha inizio e ad arbitrarla sarà Brock. Il ragazzo di [[Biancavilla]] sceglie il suo fidato {{AP|Pikachu}}, mentre Michelle schiera Bagon. Max e Vera commentano le scelte dei due Allenatori, e secondo il fratellino il Tipo {{t|Elettro}} di solito è in svantaggio contro il Tipo {{t|Drago}}, ma poichèpoiché il Pikachu di Ash non è un Pokémon speciale sarà una lotta equilibrata. Appena Brock dà il via, è Ash ad aprire la lotta ordinando a Pikachu di attaccare con {{m|Attacco Rapido}}. Michelle, grazie ai suoi speciali occhiali riesce a prevedere le mosse del Pokémon Topo ed ordina a Bagon di spostarsi e di difendersi con la testa. La testata è molto forte e mentre Bagon non ne risente affatto, Pikachu rimane a terra con la testa dolorante. I due fratelli sono molto sorpresi dalla mossa di Bagon.
 
Michelle analizza di nuovo Pikachu e scopre che ha subito un danno del settanta percento e che il morale è calato. La ragazza ordina al suo Pokémon di usare Capocciata, ma Ash ordina al suo Pokémon di schivarlo. Michelle ordina a Bagon di cambiare rotta e Pikachu riesce ad evitare l'attacco per pochi centimetri, facendo sbattere Bagon in una roccia. Tutti sono sorpresi anche da questa serie di attacchi.
 
Ash comanda Pikachu di usare {{m|Fulmine}}, ma ancora una volta Bagon riesce a schivare l'attacco grazie alle indicazioni di Michelle. Il Pokémon usa ancora Capocciata e stavolta, va a segno, nonostante Ash avesse ordinato a Pikachu di spostarsi. Pikachu sbatte contro una roccia e Vera pensa si sia infortunato gravemente. Ash gli va incontro, mentre Michelle nota che i danni sono gravissimi e il morale è al minimo, quindi pensa che sia già finita per Ash. Il ragazzo non si arrende e incoraggia Pikachu affinchèaffinché si rialzi. Il Pokémon Topo si rialza rinvigorito e Michelle e Bagon sono sbalorditi. La ragazza è colpita dal fatto che il morale di Pikachu si sia ricaricato solo grazie alle parole di Ash. Pikachu usa {{m|Tuono}} e Michelle, rilevando che la mossa è impossibile da evitare decide di far attaccare Bagon. Il Pokémon va diretto a testa bassa verso Pikachu a gran velocità, e dallo scontro ne scaturisce un'esplosione. Ad avere la peggio è Bagon che viene colpito da Tuono e finisce a terra.
 
Michelle testa la tattica d'incoraggiamento di Ash e riesce a far rialzare Bagon, per poi ordinargli un altro attacco Capocciata. Ash ordina a Pikachu di schivarlo all'ultimo secondo, così il Pokémon Topo evita l'attacco e risponde con un Fulmine, che l'avversario evita, sempre grazie a Michelle. Bagon in salto usa ancora Capocciata e Pikachu risponde con {{m|Codacciaio}}. La mossa blocca l'attacco di Bagon e i due tornano al suolo molto stanchi. Michelle si complimenta con Ash per l'ottima mossa offensiva-difensiva, ma subito dopo la voce di Jessie interrompe il discorso.
106 635

contributi

Menu di navigazione