Differenze tra le versioni di "AG039"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 544 byte aggiunti ,  13:23, 7 set 2014
{{Ash}}, {{an|Vera}}, {{an|Max}} e {{an|Brock}} arrivano a [[Ciclamipoli]] sede del terzo incontro in Palestra di Ash. Esplorando la città si imbattono in un volantino della [[Quizzoteca]], che annuncia di regalare una scorta di [[Pokémelle]] per un anno a chiunque vinca le gare di abilità. In seguito anche il {{TRT}} e un [[Jigglypuff (anime)|Jigglypuff]] vedono il volantino. Tutti decidono di partecipare.
 
Il gruppo arriva nel luogo della competizione dove trovanotrova una grande folla. All'improvviso un [[Whismur]] si scontra con Max facendolo cadere a terra. Dopo che Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], la sua Allenatrice, di nome [[Alanna]], sopraggiunge subito e si scusa, annunciando che sta per apparire il [[Mago del Quiz]].
 
Con perfetto tempismo il Mago appare sul palco ed annuncia che solo la persona più abile del pubblico riuscirà a superare la difficilissima Quizzoteca che ha costruito. In seguito consiglia ai pretendenti di scegliere una porta per poi scomparire con una risata malvagia. Brock e Max scelgono una porta, mentre Alanna, Vera ed Ash un'altra. Il Jigglypuff segue il secondo gruppo, mentre il Team Rocket, sotto mentite spoglie si divide. [[JamesJessie]] e {{MTR}} entranoentra nella prima porta mentre [[JessieJames]] e {{MTR}} nell'altra.
 
La prima stanza in cui tutti s'imbattono sembra essere un enorme labirinto. Ad ogni svolta un vicolo cieco, gli sbarra la strada di tutti. Intanto, James e Meowth notano il Whismur di Alanna e decidono di catturarlo, mentre la ragazza è di spalledistratta. Appena la giovane [[Allenatore|Allenatrice]] se ne accorge, inizia a cercarlo, ma si addormenta, con tutti gli altri, quando Jigglipuff inizia a {{m|Canto|cantare}}. Il Pokémon Pallone se ne va arrabbiato, dopo aver scarabocchiato la faccia di tutti i presenti addormentati, con un pennarello. Intanto James e Meowth si ricongiungono con Jessie e il Trio decide di evitare il gruppo, nascondendosi nel labirinto. Nel mentre Ash, Vera e Alanna si risvegliano e ritrovano Brock e Max. Senza volerlo i due gruppi s'incontrano e Alanna, notando il suo Whismur va a riprenderselo, ringraziando il Team Rocket per averlo trovato. Prima che il Trio possa ribattere, riappare Jigglipuff che addormenta di nuovo tutti, con il suo canto. L'unico a restare sveglio è Whismur grazie alla sua abilità {{a|Antisuono}}. Jigglipuff è contento che qualcuno finalmente apprezzi la sua esibizione e fa amicizia con il Pokémon Sussurro.
 
Dopo essersi svegliati, i due gruppi raggiungonoriescono a raggiungere la stanza successiva formata da una cascata e un laghetto.
Per superare la sfida dovranno raggiungere l'altra sponda, camminando su dei tronchi in bilico. Alcuni tronchi sono molto fragili e dovranno evitarli. Ash guida il suo gruppo su un tronco sicuro, ma ad un passo dall'altra sponda, Jessie fa rotolare il troncoceppo, facendo cadere Ash e amici. Poi il malvagio Trio raggiunge velocemente l'altra sponda, scegliendo il tronco giusto.
 
Nella stanza successiva, bisogna cercare di non cadere in acqua, saltando con delle funi appese al soffitto. Il Trio malvagio ce la fa subito, ma al turno di Ash e amici, sono proprio loro ad impedirgli di passare. Nella stanza dopo ci sono numerose scatole inchiodate al soffitto con delle corde attaccate sotto.
*in aggiornamento
Aprendo una scatola, si può trovare sia il passaggio per stanza successiva, sia un martello giocattolo che picchia sulla testa dei malcapitati. Quando il gruppo trova una fune corretta, spunta James dalla scatola, che la taglia, facendo cadere tutti al suolo.
 
La stanza successiva è una grande camera piena di trappole ​​nascoste, che mette tutti in difficoltà. Dopo aver superato molte avversità, sia il gruppo di Ash, che il Team Rocket raggiungono l'ultima stanza. Nell'ultima stanza il Team Rocket si traveste da organizzatore dell'evento e dice al gruppo che l'ultima sfida è saltare dieci volte una gigantesca corda, mentre loro la fanno roteare. Al gruppo sembra facile, ma quando iniziano la sfida, si ritrovano intrappolati dalla corda, mentre il Trio, che rivela la sua identità, prende {{AP|Pikachu}} e Whismur.
 
Dopo aver declamato il loro [[Motti del Team Rocket|motto]], il Trio inizia a festeggiare la loro sicura vittoria, ma a sorpresa Ash riesce ad arrivare con la mano alla [[Poké Ball]] di {{AP|Corphish}}, e manda in campo il suo Pokémon, che li libera con le chele. Jessie e James mandano in campo [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]], e la lotta inizia. Cacnea attacca Corphish con {{m|Missilspillo}}, ma il Pokémon Birbone si protegge con {{m|Rafforzatore}}. Con una potente {{m|Martellata}}, Corphish spedisce Cacnea contro Meowth, che lascia cadere il sacco contenente Pikachu e Whismur, che subito tornano dai loro Allenatori.
 
Furiosa, Alanna mette KO Seviper con una combinazione di {{m|Stridio}}, {{m|Supersuono}} e {{m|Granvoce}}. Corphish dà il colpo di grazia all'intero Team, con Martellata, facendoli volare via come al solito.
Anche se il vincitore della Quizzoteca è una ragazzo di nome [[Ivan]], Alanna è comunque contenta di aver passato una bella giornata con il suo Whismur e con il gruppo.
 
Il gruppo sta per salutare tutti, ma quando stanno per andarsene, Jiglypuff ritorna un'ultima volta, e con il suo canto fa addormantare tutti, compreso Whismur, esausto dalla giornata. Dopo aver scarabocchiato la faccia di tutti i presenti, al tramonto se ne va, verso nuove avventure. Quando si svegliaranno anche per Ash e amici ci saranno altre avventure a Ciclamipoli.
 
==Eventi==
3 356

contributi

Menu di navigazione