Differenze tra le versioni di "EP030"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
6 byte rimossi ,  17:11, 18 lug 2014
nessun oggetto della modifica
epstaffpage=EP021-EP030 |
footnotes= }}
 
'''Un'amica magnetica''' o '''Il raffreddore di Pikachu'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il trentesimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 ottobre 1997, mentre in Italia l'11 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
[[Ash Ketchum|Ash]], [[Misty (anime)|Misty]] e {{an|Brock}} sono appena arrivati a [[Gringey City]]. Sia l'aria che l'acqua sono incredibilmente inquinate a causa della moltitudine di fabbriche. Ash si accorge che [[Pikachu di Ash|Pikachu]] si comporta in modo strano. Alcune scintille stanno venendo fuori delle sue guance e il suo viso è rosso. Un Pokémon mascherato dall'ombra sta guardando la scena da un vicolo vicino.
 
Ash indossa i guanti di gomma, per evitare di restare fulminato da Pikachu, mentre lo porta in braccio al Centro Pokémon. [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] li guarda entrare con un periscopio, dal profondo delle fogne. [[Jessie]] e [[James]] iniziano a fare il motto, ma rimangono inorriditi dal tremendo tanfo. Meowth dà loro delle tute per l'immersione da indossare, e dice che sarà lui a rimanere lì per pompare loro ossigeno e aria fresca, per nascondere la puzza sprigionata dalla cloaca. Meowth dice loro di tuffarsi in acqua e nuotare attraverso i canali al Centro Pokémon, ma, motivatamente, si rifiutano. Meowth preme, allora, un pulsante che da una scossa elettrica ad entrambi; così entrano nella melma, sempre con riluttanza.
 
Ash suona il campanello del bancone informazioni del [[Centro Pokémon]]. Un '[[Infermiera Joy]] esce da una stanza vicina, sbadigliando. Siccome è tarda notte, l'infermiera diagnostica a Pikachu un semplice raffreddore; ma quando Ash le urla che lei è molto meno disponibile delle sue sorelle e cugine precedentemente incontrate, gli spiega che le scintille che escono dalle guance di Pikachu sono un sintomo precoce di un raffreddore dei Pokémon roditori elettrici, come Pikachu. Suggerisce, quindi, che lascino Pikachu lì per la notte, e starà subito bene la mattina.
 
Allo stesso tempo, un grande gruppo di [[Grimer]] blocca il flusso d'acqua che entra nella centrale idroelettrica cittadina, impedendo alle turbine di funzionare, causando un Black Out in tutta la città. Questo fa sì che le bombole d'ossigeno di Jessie e James non funzionino perché necessitano di elettricità. Ci sono anche diversi Pokémon nel reparto di terapia intensiva presso il Centro, e se l'alimentazione elettrica non viene ripristinata al più presto, le conseguenze possono essere ben immaginabili. Ash, Misty e Brock, allora, decidono di dirigersi verso la centrale elettrica, e di provare a fare qualcosa. Pikachu comincia a gridare quando se ne vanno. Chiedono ad una [[Agente Jenny]] l'indicazioni per arrivare alla centrale, e lei spiega che è l'edificio più grande, in mezzo al cantiere industriale, quando nel frattempo sbuca Pikachu fuori da un cespuglio. Misty si rende conto che Pikachu ha paura che non tornino più a riprenderlo in futuro, così Ash decide di lasciarlo venire insieme al gruppo. Questo salta tra le braccia di Ash e viene colpito dall'ombra del misterioso Pokémon.
 
I Grimer iniziano a farsi strada nella centrale, mentre tutti si sono nascosti nella sala di controllo. Uno dei lavoratori spiega che i Grimer hanno provocato un'otturazione del canale sul mare, che trasporta acqua alle turbine, impedendo quuindi la produzione di energia elettrica.
I Grimer buttano giù la porta e Pikachu usa il suo [[TuonoShock]]{{m|Tuonoshock}} per sconfiggere alcuni dei Pokémon, ma non è sufficiente. Improvvisamente, il Magnemite fa cadere la grata sopra di loro, e molti Magnemite e [[Magneton]] entrano nella sala. Il loro attacco elettrico combinato è sufficiente a scacciare via tutti i Grimer, liberando il canale bloccato, facendo ritornare il flusso di acqua nella centrale elettrica, e l'alimentazione elettrica viene ripristinata.
 
Tuttavia, il leader dei Grimer, Muk rimane. Pikachu usa TuonoShockTuonoshock, e Magnemite lo aiuta con la stessa mossa. Gli attacchi elettrici combinati colpiscono Muk, e Ash lo cattura con una Poké Ball. Solo dopo, si rende conto che l'odore di Muk passa attraverso la Poké Ball, riempiendo l'ammbienteambiente di una puzza terribile!
Tutti sono fuori, quando il sole è tornato. Pikachu sembra stare molto meglio adesso. Uno dei lavoratori della centrale elettrica spiega che quando in un topo elettrico si accumula troppa elettricità, il suo corpo diventa magnetizzato e può sembrare un banale raffreddore. Il Magnemite non è più interessato a Pikachu, perché era solamente innamorato della sua carica magnetica, ma ora non ha più interessi nei suoi confronti.
 
 
====Altri visti al Centro Pokémon====
 
* [[Pidgey]]
* [[Rattata]]
==Curiosità==
* Questo episodio rivela che Pikachu ha ancora paura che Ash lo abbandoni.
* Questo è il primo episodio in cui si menzionano i problemi che hanno i Pokémon elettrici, in fatto di accumoloaccumulo elettrico; tema largamente trattato in [[AG001|''Una nuova compagna di viaggio'']].
* Questo è il primo episodio in cui un Pokémon asessuato si innamora di un Pokémon sessuato. La stessa cosa accade in [[DP113|''Prendete il Phione'']], in cui un [[Phione]] si innamora del [[Buneary di Lucinda]], circa 549 episodi dopo.
===Errori===
* Nella versione modificata, il testo posto sopra la campanella per chiamare l'Infermiera Joy (ご用の方は押してね! Premere il pulsante per il servizio!) è stato rimosso.
* Il fatto che il [[Muk di Ash]] avesse un figlio, non è presente nella versione originale.
* Quando Pikachu deve affrontare i Grimer, Ash gli ordina di usare il [[TuonoShock]];{{m|Tuonoshock}}, mentre nell'originale gli ordina di usare il [[{{m|Fulmine]]}}.
 
==In altre lingue==
|ro={{tt|Scânteile Zboară Pentru Magnemite|Volo di scintille per Magnemite}}
}}
{{-}}
{{EpicodePrevNext|
prevcode=EP029 |
 
[[de:Drohende Gefahr (Episode)]]
 
[[en:EP030]]
[[fr:EP030]]

Menu di navigazione