Differenze tra le versioni di "Bronzong"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
7 byte aggiunti ,  14:47, 29 mag 2014
nessun oggetto della modifica
(Scrivere la fisionomia diBronzong.)
'''Bronzong''' è un Pokémon di doppio tipo {{2t|Acciaio|Psico}}.
 
Si [[Evoluzione|evolve]] da [[Bronzor]] a partire dal [[Livello|livello]] 33.
 
==Biologia==
===Fisionomia===
Bronzong è molto simile a un [[dotaku]], un particolare tipo di campana nipponica. La parte superiore del suo corpo è costituita da una sorta di "impugnatura", caratterizzata da quattro piccoli cerchi, che allunga le sue due estremità formando delle braccia. La parte inferiore, invece, è una semplice forma cilindrica, leggermente ristretta di sopra. Non possiede arti posteriori poiché è un Pokémon in grado di levitare. I colori che caratterizzano Bronzong sono principalmente il blu scuro e il rosso. Inoltre il corpo del Pokémon è ricco di simboli, come cerchi, rettangoli e altre figure molto stilizzate.
 
====Differenze tra i sessi====
È asessuato.
 
===Abilità speciali===
Bronzong è in grado di aprire dei portali tra il nostro e gli altri mondi. Inoltre, Bronzong è in grado di evocare le nuvole di pioggia così e stato soprannominato "Portatore di raccolti abbondanti".
Inoltre Bronzong è in grado di evocare le nuvole di pioggia così e stato sopprannominanato“Portatore di raccolti abbondanti”.
 
===Comportamento===
==Nell'anime==
Bronzong appare per la prima volta nel corso dell'episodio [[DP035|''Un Superquattro come amico'' e ''Buizel contro il Team Rocket'']] di proprietà del Superquattro [[Luciano]].
 
Un altro esemplare è inoltre presente nel lungometraggio Pokémon ''[[F12|Arceus e il Gioiello della Vita]]''.
 
È uno dei Pokémon utilizzati dai Capipalestra [[Jasmine]] e [[Ferruccio]] e dai Superquattro [[Luciano]] e [[Catlina]]. Anche [[Martes]] e [[Giovia]] del [[Team Galassia]] possiedono esemplari di Bronzong.
 
 
==Nel manga==
 
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==
 
==Altre apparizioni==
 
==Dati di gioco==
 
==Curiosità==
*Bronzong ha 4 debolezze (è debole ai Tipi [[Fuoco (tipo)|Fuoco]], [[Terra (tipo)|Terra]], [[Buio (tipo)|Buio]] e [[Spettro (tipo)|Spettro]]) ma effettivamente ne avrebbe tre: entrambe le sue Abilità ne eliminano una, ossia [[{{a|Antifuoco]]}} quella al Fuoco e [[{{a|Levitazione]]}} quella alla Terra.
 
===Origine===
Basato su un [[wp:dōtaku|dōtaku]]. La relazione tra [[Bronzor]] e Bronzong è basata sulla storia ''Uno specchio e una campana''. La storia si svolge in Mugenyama in provincia di Totomi: ''"I sacerdoti avevano bisogno di una nuova campana per il tempio, per cui chiesero alle donne del villaggio se potevano donare i loro vecchi specchi di bronzo in modo che si potessero fondere per ottenere una nuova campana. Una donna del villaggio, una contadina, donò il suo specchio di bronzo che era appartenuto alla sua famiglia per molto tempo, ma dopo un po' che se ne era separata iniziò a rattristarsi perché aveva sentito un proverbio che diceva che nello specchio c'è l'anima della donna che lo possiede. Per questo aveva paura di aver perso la propria anima donandolo ai sacerdoti. Purtroppo non aveva i soldi per comprarne un altro, ma non ebbe mai neanche l'occasione di riuscire a riprendere il suo vecchio. I vari specchi vennero inviati a una fonderia per essere fusi e utilizzati per una campana. Uno di questi specchi non si fuse: questo era il simbolo che chi lo aveva donato in realtà lo voleva ancora. lo specchio era mantenuto freddo dentro la fornace dal desiderio egoistico di chi lo aveva donato. Per questo, la donna, che non sopportava la vergogna provata per il suo egoismo, decise di suicidarsi buttandosi in un fiume. Prima di morire, però, scrisse in una lettera che colui che avrebbe colpito la campana (ottenuta anche con il suo specchio) fino a romperla sarebbe stato ricompensato dalle ricchezze del fantasma della contadina. le persone del luogo credettero fortemente alle parole della contadina, secondo le credenze del luogo le parole dette prima di morire con rabbia avevano un potere mistico. Una volta che la campana fu appesa nel tempio le persone, esaltate dalla ricchezza che avrebbero potuto ottenere, colpirono ripetutamente la campana. Stufi, i sacerdoti, di sentire suonare la campana quasi ininterrottamente, decisero di buttarla giù da una collina dentro la palude che risiedeva ai piedi di essa. Una volta che la campana fu dentro la palude, lo spirito della donna ebbe la forza di rialzarsi dalla tomba e andare a distruggere la campana che aveva generato tanta sofferenza"''.
}}
{{#invoke: PokePrecSucc | pokeprecsucc | {{BASEPAGENAME}}}}
 
 
[[de:Bronzong]]

Menu di navigazione