Differenze tra le versioni di "Museo di Evopoli"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Il '''Museo di Storia Civica di Evopoli''' è un luogo esclusivo dell'[[anime Pokémon]]. L'edificio è situato nella città di [[Evopoli]] nella regione di [[Sinnoh]]. Il museo viene visitato la prima volta nell'episodio ''[[DP036|Il furto della sfera]]''.
 
Quando [[Ash]], {{an|Lucinda}} e {{an|Brock}} arrivano alla palestra di Evopoli non trovano la capopalestraCapopalestra e quindi ne approfittano per fare un giro nel Museo e consocereconoscere le leggende di Sinnoh. Quando arrivano nella sala della [[Adamasfera]] questa viene rubata sotto i loro occhi dal [[Trio del Team Rocket]]. Gli allenatori grazie anche all'aiuto di [[Gardenia]] recuperano la sfera e la rimettono al loro posto. Sfortunatamente però non sanno che dietro al furto c'è il [[Team Galassia]] che, successivasmentesuccessivamente, ci riprova portando a termine il loro progetto.
 
==Struttura del Museo==
Il Museo disponde di numerose vetrate esterne di cui una nell'ingresso principale a pianta triangolare. All'ingresso del Museo ci sono le statue di [[Dialga]] e [[Palkia]] e all'interno è possibile seguire la storia della leggenda della creazione di Sinnoh. Infatti fra i numerosi reperti è possibile osservare un modello in scala della [[Torre Spazio-Tempo]] e l'[[Adamasfera]]. Il Museo dispondedispone inoltre di numerose sale che fungono da magazzino di opere di valore e una grande sala centrale con reception. La sala della Adamasfera è l'unica con doppio piano rialzato.
 
==Galleria==
Team Rocket Adamasfera Museo Evopoli.jpg| Il Team Rocket con l'Adamasfera
</gallery>
 
==Vedi anche==
* [[Evopoli]]
* [[Adamasfera]]
 
{{museo}}
{{sinnohanime}}

Menu di navigazione