Differenze tra le versioni di "EP005"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
62 byte aggiunti ,  16:33, 7 dic 2013
m (r2.7.3) (Robot: Modifico fr:Épisode 5 in fr:EP005)
Ash si ferma al Centro Pokémon per riprendere la sua squadra curata, e si mette in viaggio verso la Palestra. Il ragazzo arriva dentro la costruzione, dove lo sta aspettando Brock a braccia incrociate, su una piattaforma. Il Capopalestra spiega al suo sfidante che ogni allenatore può usare due Pokémon; poi guarda il suo Pikachu e dice che è molto carino, ma non può competere.
 
Nonostante il suo consiglio, Ash mette in campo il suo Pikachu e Brock schiera [[Onix]]. Pikachu è completamente intimorito dal gigante di [[Roccia (tipo)|roccia]], e Brock consiglia Ash di cambiarlo con [[Pidgeot di Ash|Pidgeotto]]. Però Ash non vuole, e decide di continuare col suo Pokémon di tipo [[Elettro (tipo)|Elettro]], che è in svantaggio. Ash ordina a Pikachu di usare [[TuonoShock (mossa|Tuonoshock]], ma l'attacco non ha effetto su Onix, e quindi Brock ordina al suo Pokémon di usare [[Legatutto (mossa)|Legatutto]]. Pikachu subisce molti danni, e Ash, stanco di vederlo soffrire, perde la partita.
 
Molto abbattuto, Ash esce dalla palestra, dove incontra Flint. I due discutono davanti una tazza di [[wp:tè|tè]]. Flint dice che Brock è più forte di quanto sembri. Ash si chiede come mai non può essere alla sua altezza e l'uomo racconta la storia di suo figlio: Brock. Poi vanno in una centrale idroelettrica, dove Ash potenzia le mosse di Pikachu correndo su un mulino ad acqua.
 
Il giorno dopo Ash torna alla Palestra, e Brock, troppo sicuro di sé, manda in campo il suo [[Geodude di Brock|Geodude]]. Ash mette in cambio Pidgeotto, ma poi cambia idea e lo sostituisce con Pikachu. Brock gli dice che è troppo debole, ma Ash, con qualche mossa, manda K.O. il Pokémon del Capopalestra, che resta a bocca aperta. Brock poi invia il suo Onix e Pikachu usa un attacco elettro, arrecando pochi danni all'avversario. Onix usa Millebave, stringendo Pikachu, che però usa [[Fulmine (mossa)|SuperfulmineFulmine]]. L'attacco del Pokémon del protagonista fa attivare il sistema antincendio, che indebolisce Onix. Brock non ne può più di vedere il suo Pokémon soffrire, e Ash, accorgendosene, ritira il suo Pikachu, dicendo che non vuole vincere per colpa degli irrigatori.
 
Ash lascia la palestra, ma Brock lo rincorre, consegnandogli la [[{{Medaglia |Sasso]]}}. Inizialmente il ragazzo rifiuta, ma poi la accetta: infatti Brock decide di unirsi al loro gruppo, perché il suo sogno è di diventare il migliore [[Allevapokémon (classe allenatore)|Allevatore Pokémon]] del mondo.
 
La sera, Ash e i suoi amici escono da Pewter City e calpestano il Team Rocket, che è ancora sepolto nel loro buco.

Menu di navigazione