Differenze tra le versioni di "Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 217 byte rimossi ,  11:57, 17 giu 2013
nessun oggetto della modifica
 
Le varie versioni del videogioco che li vede protagonisti hanno venduto in totale oltre 155 milioni di copie. Il successo dei Pokémon ha dato così il via a numerosi prodotti, tra i quali una serie di anime, manga, libri e film, oltre a innumerevoli gadget, destinati ai numerosissimi fan in tutto il mondo.
 
== Curiosità ==
*"Pokémon" è l'abbreviazione delle parole "Pocket" e "Monsters". Quindi il nome di tali creature doveva essere "Pockemon", ma fu cambiato per la presenza di un' altra azienda dal nome simile, Monster in my Pocket.
*Il trentottesimo episodio della serie animata dei Pokémon ha causato più di 650 casi di epilessia nel solo territorio nipponico. Dopo questo evento la Nintendo decise di inserire le "Informazioni per la salute e la sicurezza" in ogni videogioco messo in commercio.
**A causa di questo episodio, [[Porygon]] non ha più fatto nessuna apparizione nell'anime, se non nelle introduzioni dei film. Le sue evoluzioni, invece, non hanno ancora fatto alcuna apparizione.
***In realtà la causa dei problemi di epilessia sono dovuti a dei flash causati dall'esplosione dei missili comparsi nell'episodio, questi flash derivano da un metodo di animazione Giapponese chiamato "Paka Paka". In realtà questi flash compaiono ripetutamente nell'arco dell'episodio, ma verso la fine sono a tutto schermo e ciò ha generato problemi agli spettatori.
*L'accento sulla "e" di Pokémon serve soprattutto per la lingua inglese, per far capire ai fan che viene letta interamente, quindi non "Pokmon".
 
==Vedi anche==
33

contributi

Menu di navigazione