Differenze tra le versioni di "Roselia"

Jump to navigation Jump to search
1 298 byte aggiunti ,  23:11, 10 apr 2013
Aggiunta Biologia
(Aggiunta Biologia)
==Biologia==
===Fisionomia===
Roselia è un piccolo Pokèmon dal corpo color verde chiaro. Sul davanti ha una grossa foglia con un segno giallo nel mezzo ed altre due piccole sulle spalle. Le mani sono due rose, una rossa a destra ed una blu a sinistra.
Il retro del suo corpo invece rimane scoperto ed il collo è circondato da una striscia gialla, prolungamento del segno giallo della sua foglia. Sulla testa vi sono tre punte di colore verde scuro.
 
====Differenze tra i sessi====
La foglia di un Roselia maschio è più corta di quella della femmina.
 
===Abilità speciali===
Di solito Roselia spara spilli acuminati come primo attacco ([[Velenospina]],[[Fielepunte]],[[Missilspillo]]) solitamente contro i pokèmon selvatici che tentano di rubarne i fiori. Roselia è inoltre capace di utilizzare alcune mosse che infliggono problemi di stato ai nemici ([[Sonnifero]],[[Paralizzante]],[[Profumino]])oppure che possono curare i suoi problemi di stato o quelli dei suoi alleati ([[Aromaterapia]]). I Roselia sono inoltre in grado di imparare [[Petalodanza]].Come quasi tutti i pokèmon di tipo Erba, Roselia è in grado di assorbire la luce solare per rilasciarla come [[Solarraggio]].
 
===Comportamento===
Roselia si presenta come un pokèmon docile, ma può attaccare ferocemente con del veleno potente se minacciato.
 
===Habitat===
Roselia si può trovare in molti luoghi, per lo più in foreste e prati.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
 
==Nell'anime==
==Nel manga==
12

contributi

Menu di navigazione