Differenze tra le versioni di "Mossa"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:37, 11 ott 2012
m
Sostituzione testo - ' nè ' con ' né '
m
m (Sostituzione testo - ' nè ' con ' né ')
Un Pokémon può conoscere solo quattro mosse alla volta. Le mosse che un Pokémon può apprendere dipendono dalla sua specie. In lotta, le mosse possono causare danno, alterare le statistiche, curare, costringere allo scambio, ecc. Quando un Pokémon conosce meno di quattro mosse, il posto vuoto è indicato da un doppio trattino (--). Per dimenticare una mossa che già conosce, un Pokémon deve impararne una nuova o ricorrere all'[[Eliminamosse]]. Quest'ultimo è l'unico modo tramite il quale dimenticare un mossa MN, anche se appresa per livello.
 
Parecchi Pokémon apprendono mosse anche a livelli più bassi di quelli a cui solitamente si trovano (come nel caso dei [[Pokémon leggendari]] o delle evoluzioni. Ad esempio, [[Sceptile]] apprende {{m|Forbice X}} a livello 16, un livello a cui non si può trovare senza ricorrere a trucchi e che [[Treecko]] [[Grovyle]] apprendono. Per ottenerla, occorre recarsi alla casa dell'[[Esperto Mosse]] e fargliela ricordare.
 
Fino alla [[terza generazione]], le mosse colpiscono con l'[[Attacco]] o l'[[Attacco Speciale]] in base al loro [[tipo]]. A partire dalla quarta generazione, sono state raggruppare in [[Mosse Fisiche|Fisiche]] o [[Mosse Speciali|Speciali]] in base alla mossa stessa.

Menu di navigazione