Differenze tra le versioni di "Team Magma"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
52 byte aggiunti ,  16:22, 15 lug 2012
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - 'Museo Oceanico' con 'Museo Oceanografico')
==Nei giochi==
Il Team Magma appare nei giochi di terza generazione Rubino,Zaffiro e Smeraldo. Il loro obiettivo principale è quello di espandere la terraferma.
Usano in gran parte Pokémon come [[Poochyena]] o [[Zubat]], ma anche Pokémon di tipo Fuoco o Terra come [[Numel]].
==={{gioco|Rubino}}===
In Pokémon Rubino il Team Magma è l'antagonista principale affrontato dal giocatore. Una recluta del Team Magma viene affrontata per la prima volta nel [[Bosco Petalo]], incontro che si ripeterà nel [[Tunnel Menferro]].
A questo seguiranno altri piccoli scontri di poca importanza, fino ad arrivare ad uno degli obiettivi principali del Team Magma, ovvero quello di usare il Meteorite rubato alle [[Cascate Meteora]] per provocare l'eruzione del [[Monte Camino]] ed espandere così la terraferma.
Dopo essere stati sconfitti dal giocatore, si ritireranno nella loro base a [[Porto Alghepoli]], comparendo brevemente in altri luoghi come il Monte Pira o l'Istituto Meteo. La loro ultima comparsa nella trama avviene quando rubano un sottomarino a [[Porto Selcepoli]], usandolo per raggiungere l'Antro Abissale in cui riposa [[Groudon]], risvegliando grazie alla Sfera Blu. Dopo aver catturato o sconfitto Groudon, il Team Magma sparirà senza lasciar traccia, con l'eccezione del loro capo, che è possibile incontrare un ultima volta al Monte Pira, dove restituirà la sfera rubata prima di andarsene.
==={{gioco|Zaffiro}}===
In Pokémon Zaffiro il Team Magma compare solo come 'rivale' del Team Idro. Non viene mai affrontato e compare solo in due occasioni, alle Cascate Meteora dove [[Max (Team Magma)|Max]], il loro capo, incontrerà il giocatore e al Monte Camino.
 
==={{gioco|Smeraldo}}===
In Pokémon Smeraldo il ruolo del Team Magma è identico a quello avuto in Rubino,con qualche aggiunta.
La loro base infatti non si trova più nella baia di Porto Alghepoli(occupata invece, più logicamente, dal Team Idro), ma in una caverna all'interno del Monte Camino, dove tra l'altro risveglieranno Groudon. Altra comparsa aggiuntiva del Team Magma è al Centro Spaziale di Verdeazzupoli, dove il giocatore dovrà lottare insieme a [[Rocco]] in uno scontro 2 VS 2 con Max e Ottavio.
Dopo che [[Rayquaza]] ha fermato lo scontro tra [[Groudon]] e [[Kyogre]], è possibile incontrare Max,il capo del Team Magma, un'ultima volta al Monte Pira, dove restituirà la sfera rubata insieme a Ivan e dirà addio al giocatore.
 
==Nell'anime==
Come il Team Rocket,il Team Magma appare nel secondo episodio della loro serie, anche se i loro rivali, il Team Idro,non appare che molti episodi dopo. La maggior parte delle loro comparse si focalizzano sulla ricerca di informazioni su Groudon, anche se in alcuni episodi, come in [[AG027|La Grotta dei Tempi]] e [[AG054|Combattete il Meteorite!]], si troveranno a scontrarsi con il Team Idro.
La loro ultima comparsa sarà in [[AG097| Team contro Team]] e [[AG098| Battaglia Epica]], dove la lorò rivalità con il Team Idro sfocierà in una distruttiva lotta tra Groudon e Kyogre.
Il capo del Team Magma è Max, che tuttavia non viene mai mostrato nell'atto di combattere o, se per questo, anche solo di maneggiare una PokePoké Ball. La sua autorità è però indiscussa; le reclute e il Magmatenente Tabitha(nei giochi Ottavio, che qui mantiene il nome originale) obbediscono ciecamente ai suoi ordini.
Come nei videogiochi utilizzano per lo più Pokémon di tipo [[Buio]] e [[Fuoco]], principalmente [[Mightyena]], [[Houndoom]] e [[Golbat]].
Personaggio del Team Magma assente nei giochi è il trasformista [[Brodie]], una recluta del Team Magma maestra nei travestimenti.
Brodie è anche l'unico membro del Team Magma ad avere un Pokémon che non è di tipo Buio, Veleno o Fuoco, ovvero [[Ditto]].
 
==Nel manga==
In [[Pokémon Adventures]],il Team Magma appare molto più scordinato che nell'anime.
Il numero dei Magmatenenti sale a tre, formando il gruppo delle cosidette 'Tre Fiamme' formato da Tabitha (tuttavia completamente diverso nell'aspetto e nel carattere dalla sua versione nell'anime), Courtney e Mack(conosciuto anche come Hank), con Maxie sempre a capo del Team.
A differenza del videogioco e dell'anime, nel manga i membri del Team Magma usano strettamente Pokémon di tipo [[Fuoco(tipo)|Fuoco]], con l'eccezione di alcuni [[Swellow]] che usano per spostarsi grazie alla mossa [[Volo]].
 
==Nel gioco di carte==
Come il [[Team Rocket]], il Team Magma appare nel TCG con una sua espansione, [[Ex Team Magma vs Team Aqua]].
Questa espansione conta un totale di 97 carte, delle quali circa la metà (45) sono ispirate al Team Magma.
 
==Curiosità==
* Sia il Team Magma che il Team Idro hanno leader i cui nomi hanno la stessa iniziale del proprio team. (''Max/Magma'' e ''Ivan/Idro''). Probabilmente è un fatto intenzionale, in quanto la somiglianza viene mantenuta anche nelle altre lingue. In inglese l'assonanza è ''Maxie/Magma'' e ''Archie/Aqua'', mentre in giapponese è ''Matsubusa/Magma-dan'' e ''Aogiri/Aqua-dan''.
 
==In altre lingue==
329

contributi

Menu di navigazione