Differenze tra le versioni di "Professor Oak"

Jump to navigation Jump to search
m
Penso sia meglio fare così
(Spostato in curiosità, credo ci sia comunque un luogo migliore dove metterlo)
m (Penso sia meglio fare così)
 
 
=== Nei giochi ===
===Prima generazione===
 
Il Professor Oak è apparso in tutte le generazioni Pokémon uscite fin ora.
 
 
==Prima generazione==
 
Lavora nel suo laboratorio a [[Biancavilla]], ed è colui che distribuisce i Pokémon iniziali [[Bulbasaur]], [[Charmander]] e [[Squirtle]] nei giochi [[Pokémon Blu]], [[Pokémon Rosso]], [[Pokémon Verde]] (uscito solo in Giappone).
 
Egli svolge inoltre un ruolo fondamentale per la crescita del personaggio principale ed è colui che ha creato il [[Pokédex]].
 
===Seconda generazione===
 
Nella [[seconda generazione]], nei giochi di [[Pokémon Oro]], [[Pokémon Argento]] e [[Pokémon Cristallo]] ritroviamo ancora la presenza del prof. Oak, anche se egli non svolge più un ruolo fondamentale come accade nella generazione precedente.
Appare per la prima volta a casa di [[Mr.Pokémon]], un suo amico di vecchia data.
È colui che permette al protagonista di accedere al [[Monte Argento]], solo dopo aver conquistato tutte le medaglie della regione di [[Johto]] e [[Kanto]].
 
===Terza generazione===
Nella [[terza generazione]] torna ad apparire solamente però nei due remake [[Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco]], in quanto, trattandosi di episodi restaurati delle vecchie versioni Rosso e Verde, ripercorrono la loro stessa trama.
Nessuna apparizione per quanto riguarda i giochi [[Pokémon Rubino e Zaffiro]] e [[Pokémon Smeraldo]].
 
====Pokévip====
{{Pokevip/h}}
{{Pokevip/entry|Cartello|Biancavilla|Che cosa fa?|LABORATORIO del PROFESSOR OAK}}
{{Pokevip/f|Perché i POKéMON si impegnano così<br>tanto nella lotta, secondo te?<br>Io credo che lo facciano per<br>riconoscenza verso l'affetto che<br>dimostriamo per loro.<br>Non dimenticarlo mai!|Scienziato}}
 
===Quarta generazione===
In [[Pokémon Diamante e Perla]] e [[Pokémon Platino]], giochi della [[quarta generazione]], il Prof. Oak consegna il [[Pokédex Nazionale]] al protagonista e lo informa dell'esistenza del [[Parco Amici]], luogo in cui, una volta arrivati ti consegnerà un nuovo software per il [[Pokékron]].
Possiede una casa nella città di [[Evopoli]]. In Platino, dopo averci consegnato l'[[Upgrade]], ci informerà della presenza dei tre uccelli leggendari per le lande di [[Sinnoh]], ovvero [[Moltres]], [[Articuno]] e [[Zapdos]].
Sarà possibile reincontrarlo anche nei giochi [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], remake dei due titoli di [[seconda generazione|Seconda generazione]].
 
==Origine del nome==
==Curiosità==
*Il suo nome deriva dalla parola inglese ''Oakoak'', che in Ingleseitaliano significa ''quercia''.
 
==Voci correlate==

Menu di navigazione