Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Pokémon nascituro erediterà in oltre alcuni Valori Individuali dai genitori. Il metodo di ereditarietà delle statistiche varia da una generazione all'altra.
====Seconda generazione====
L'ereditarietà delle statistiche del Pokémon nato dipenderà dal genitore di sesso opposto a quest'ultimo; Ad esempio, da un [[Alakazam]]♂ e un [[Hypno]]♀, nascerà un [[Drowzee]]♀ che avrà ereditato le statistiche del padre [[Alakazam]], oppure un [[Drowzee]]♂ che avrà ereditato le statistiche della madre [[Hypno]]. Ad eccezione che uno dei due genitori sia [[Ditto]], in questo caso il Pokémon erediterà le statistiche di questo Pokémon.
Come già sappiamo il Pokémon nato sarà della stessa specie della madre, a meno che la madre sia [[Ditto]], in questo caso sarà della stessa specie del padre, mentre il suo livello sarà il quinto.
Il nato dall'uovo avrà il 100% di possibilità di ereditare lo stesso valore individuale di difesa e il 50% di possibilità di ereditare lo stesso valore individuale di Attacco e Difesa Speciale del genitore alla quale c'è collegamento. I [[PS]], l'[[Attacco]] e la [[Velocità]] si erediteranno sempre a caso. Con questo si può concludere che le possibilità che venga fuori un Pokémon Shiny facendo accoppiare nel giusto modo due Pokémon, sono 1 su 64, poiché è dovuto al seguente ragionamento:
 
8 possibilità su 16 (numero totale di [[VI]]) di ereditare un [[VI]] di Attacco che sia 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14 o 15;
16 possibilità su 16 di ereditare un [[VI]] di difesa pari a 10;
8 possibilità su 16 (ovvero il 50%) di ereditare un [[VI]] di Attacco e Difesa Speciale pari a 10;
1 possibilità su 16 di ereditare un [[VI]] di Velocità pari a 10;
 
Svolgendo il seguente calcolo matematico: (1 × 8 × 16 × 8) / (16 × 16 × 16 × 16) = 4096 / 65536 = 1 / 64.
 
====Terza generazione====
====Quarta generazione====
96

contributi

Menu di navigazione