Differenze tra le versioni di "Terapagos (serie animata)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In ''[[OP026]]'', Terapagos decide di esplorare i dintorni, finendo quasi per cadere fuoribordo, ma viene salvato da Liko e da Diana.
[[File:Terapagos e Rayquaza.png|thumb|left|250px|Terapagos affronta il [[Rayquaza nero]]]]
In ''[[OP030]]'', Terapagos viene invitato ad osservare una lotta tra [[Shuckle]] ed un [[Polteageist]] selvatico. Il match viene interrotto e Terapagos e i suoi amici accolgono il Pokémon Tè nel gruppo. A loro si aggiungono presto Sprigatito, {{TP|Roy|Fuecoco}} e {{TP|Dot|Quaxly}}.
 
In ''[[OP031]]'', Terapagos scopre tramite Liko e i suoi amici che [[Lapras]] è nei paraggi. Dopo che i ragazzi sono riusciti ad attirarlo, Terapagos è felice di rivederlo. Tuttavia, nell'[[OP032|episodio successivo]], Terapagos vede Lapras fuggire con i suoi compagni e decide di parlarci. Tramite Arboliva e Moltres, Terapagos riesce a convincere Lapras che i suoi amici sono anche amici suoi e, dopo che il Pokémon ha deciso di unirsi al gruppo, assiste all'arrivo del Rayquaza nero.
In ''[[OP033]]'', dopo che il Rayquaza nero è comparso davanti ai Locomonauti ed ha sconfitto facilmente Amethio, Terapagos si trasforma nella sua [[Terapagos/Forme|Forma Teracristal]] per difendere i suoi amici, usando [[Teracluster]] per contrastare il [[Dragobolide]] di Rayquaza. Poco dopo, tuttavia, Terapagos sviene per la stanchezza e Rayquaza se ne va, così viene portato all'[[Impavida Olivina]] e curato da [[Mollie]].
 
In ''[[OP040]]'', durante un allenamento tra la Sprigatito di Liko e il Fuecoco di Roy, Terapagos per poco non viene colpito dal [[Fogliame]] di Sprigatito, ma viene salvato appena in tempo da Liko, che viene colpita al suo posto. Mentre la ragazza lascia l'aeronave per trovare il suo Pokémon, ordina ad {{TP|Liko|Hatenna}} di vegliare su Terapagos, che decide di seguire la ragazza fino alla [[casa di Manya]] mentre Hatenna cerca di riportarlo indietro. Quando i due arrivano e incontrano Liko e Sprigatito, i due Pokémon vengono improvvisamente catturati da uno [[Spidops]], che viene velocemente sconfitto da Sprigatito, che libera i due.
 
In ''[[OP041]]'', {{TP|Dot|Tinkatink}} si scontra accidentalmente in Terapagos nel campolotta della nave mentre viene inseguita da Murdock, Dot e Quaxly per aver tentato di trasformare la padella del cuoco in un martello, facendo cadere Terapagos sulla schiena.
In ''[[OP044]]'', il segnale energetico di Terapagos utilizzato per evocare il Rayquaza nero viene copiato da una macchina creata dagli Esploratori ed usata per attirare il Pokémon leggendario in una trappola. Terapagos aiuta Liko, Roy e Landon a localizzare dove si trovano gli Esploratori dato che rileva il segnale energetico emesso dal macchinario. Nell'[[OP045|episodio successivo]], dopo che gli Esploratori hanno rinunciato a catturare Rayquaza e se ne sono andati, i Locomonauti e Amethio lo affrontano mentre Terapagos tenta ripetutamente di parlare con il Pokémon, ma senza successo dato che vola via ancora una volta.
 
In ''[[OP046]]'', Terapagos rimane conquando Liko quando si iscrive all'[[Accademia Arancia]] con Roy e Dot, porta con sé Terapagos all'interno della borsa così che non possa attirare attenzioni.
 
In ''[[OP048]]'', Terapagos aiuta Liko nel suo dipinto per il [[Festival delle Arti di Los Tazones]] assieme ad Hatenna e [[Floragato]].
In ''[[OP051]]'', mentre Liko, Roy e Dot cercano di realizzare un reportage sui Pokémon selvatici, Terapagos si concede un bagno prima di sgaiattolare via per esplorare per conto suo. Osserva un gruppo di [[Magikarp]] in un lago prima di essere sbalzato in aria tutto divertito da un [[Lechonk]]. Alla fine viene ritrovato sottosopra da Floragato e Hatenna e portato via da alcuni [[Pineco]]. Alla fine, i tre si riuniscono con Liko, aiutano un gruppo di [[Toedscool]] ed osservano il misterioso pilastro dei fiori.
 
===Personalità e caratteristiche===

Menu di navigazione