Differenze tra le versioni di "Gibeon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 maggio
m
Sostituzione testo - "Sango" con "Coral"
m (Sostituzione testo - "Sango" con "Coral")
In ''[[OP034]]'', Amethio cerca udienza presso Gibeon dopo la sua missione con il [[Rayquaza nero]] dell'[[OP033|episodio precedente]]. Gibeon, svegliandosi, gli chiede della lotta e come si è sentito mentre affrontava [[Rayquaza]]. Dopo che Amethio gli ha risposto che è convinto che il [[Pokémon leggendari]]o non stava lottando seriamente, Gibeon ipotizza che lo stesse testando o giocando con lui, quindi lo informa che Rayquaza e {{an|Terapagos}} sono le chiavi per il suo paradiso, [[Lakua]].
 
In ''[[OP045]]'', Gibeon fa il suo debutto fisico. Presiede un nuovo incontro tra gli Esploratori dopo il loro fallimento nell'affrontare assieme il Rayquaza nero. Alla luce del loro fallimento, decide un cambio di tattica, ordinando ai suoi subordinati di spiare i Locomonauti e permettere loro di radunare i Sei Eroi, ordinando anche a [[SangoCoral]] e agli altri di monitorare Liko e Terapagos. Dopo la conclusione dell'incontro, si vede Gibeon nella sua camera personale, riflettendo tra sé e sé sul suo desiderio di tornare a Lakua e su come l'avventura di [[Lucius]] non sia ancora finita.
 
==Personaggio==
[[File:Gibeon.png|thumb|250px|Gibeon al suo debutto fisico]]
Si conosce ancora poco della vera personalità di Gibeon. Da quanto è stato mostrato, è un leader calmo e distaccato, delegando il lavoro quotidiano della conduzione degli [[Esploratori]] ad [[Hamber]]. Viene coinvolto solo quando gli eventi direttamente collegati al suo sogno si realizzano ed è pragmatico nell'utilizzare le sue risorse, come visto quando sostituisce [[Amethio]] con [[Rubén]] nella missione di ottenere il pendente. Quando scopre le azioni di Hamber, Amethio, [[SangoCoral]] e [[Onyx]] a [[Galar]], contatta immediatamente il primo, ma poi lascia proseguire la loro insubordinazione per valutare le informazioni che hanno raccolto. [[OP034|Si allude]] al fatto che in passato Gibeon fosse una persona che cercava di essere sempre la più potente, cosa che lo portò ad ottenere alte posizioni e riconoscimenti.
 
I suoi subordinati lo tengono in grande considerazione, anche con un riguardo reverenziale, chiamandolo solitamente "Maestro Gibeon", comportandosi in maniera molto deferenziale in sua presenza e identificando gli Esploratori come "esistenti solo per soddisfare" i suoi desideri. I suoi seguaci devono cercare il momento giusto per contattarlo, per cui lui si "risveglia" finché non sceglie di concludere la discussione. Per motivazioni ancora ignote, sembra essere bloccato a letto e, per questo, può contattare i suoi sottoposti solo da remoto.

Menu di navigazione