Differenze tra le versioni di "Precedenza"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
 
==Effetto==
Precedenza copia qualsiasi mossa che infligge danno selezionata dal nemico, e ne aumenta la [[potenza]] del 50%. Precedenza ignora le modifiche alla {{stat|precisione}} e all'{{stat|elusione}} ed è quindi infallibile, a meno che il bersaglio non si trovi nel turno di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] di mosse come [[Fossa]] o [[Volo]]. Precedenza fallisce se il bersaglio non usa una mossa che infligge danno o se ha già agito durante il turno.
 
Se il bersaglio sta per ricaricarsi dopo una mossa come [[Iper Raggio]], l'utilizzatore di Precedenza copia tale mossa. Se viene copiata una mossa la cui esecuzione dura più turni, come per esempio [[Oltraggio]], Precedenza copia tale mossa per intero, costringendo l'utilizzatore ad usare quella mossa per i turni necessari. In quest'ultimo caso, l'aumento di potenza di applica solo per la prima esecuzione.
 
A differenza di altre mosse, Precedenza non viene reindirizzata su un alleato del bersaglio se il bersaglio originale è stato messo KO in una lotta contro più avversari.
 
Precedenza è l'unica mossa di stato il cui uso non viene bloccato da [[Corpetto assalto]].
27 378

contributi

Menu di navigazione