Differenze tra le versioni di "Pigrone"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
** Il Pokémon entra in campo all'inizio di una lotta;
** Il Pokémon acquisisce Pigrone attraverso [[Traccia]], [[Baratto]], [[Trasformazione]] o [[Giocodiruolo]] e non aveva mai avuto questa abilità nel corso della stessa lotta;
** Il Pokémon entra in campo per sostituire un Pokémon che è stato messo [[KO]] a causa dei danni subiti da [[Parassiseme]], [[Divinazione]], [[Incubo]], [[Maledizione]], [[Desiderio Fatale]], per via dell'[[avvelenamento]], della [[scottatura]], dei danni derivati da una [[:Categoria:Mosse che causano imprigionamento parziale|mossa che causa imprigionamento parziale]] (come [[Avvolgibotta]]) o, da una [[condizione meteorologica]] (come la [[tempesta di sabbia]] o una [[Grandine|grandinata]]) o a causa di [[Ultimocanto]].
* X è uguale a 1 se:
** Il Pokémon entra in campo all'inizio del turno per sostituirne uno già presente in campo;
Pertanto, un Pokémon con Pigrone che era entrato in campo alla fine del turno precedente per sostituire un alleato messo KO per via di danni subiti a fine turno, non sarà libero di agire in quel turno. Può invece agire se è entrato in campo in un qualsiasi altro modo.
 
Alla fine di ogni turno, se il Pokémon ha ancora Pigrone come abilità, X viene impostato a 0 se è uguale a 1, o a 1 se è uguale a 0. Per esempio, se il Pokémon sarebbe stato libero di attaccare nel turno in cui si è utilizzato un oggetto, ciondoleráciondolerà in quello successivo, mentre se si utilizza uno strumento nel turno in cui il Pokémon sarebbe stato incapace di muoversi, esso potrà attaccare in quello seguente.
 
Se un Pokémon perde questa abilità per via di una mossa, il valore della variabile X viene conservato, nonostante non abbia alcun effetto (a meno che il Pokémon non riacquisisca l'abilità).
 
Un Pokémon con Pigrone non può preparare eseguire [[Centripugno]] nei turni in cui avrebbe ciondolato.
 
==== Quarta generazione ====
26 548

contributi

Menu di navigazione