Differenze tra le versioni di "Guardiani dei laghi"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
==Nei giochi==
===Pokémon Diamante, Perla, Platino, Diamante Lucente e PlatinoPerla Splendente===
I Guardiani dei laghi vivono ognuno nella grotta al centro di uno dei tre laghi famosi di Sinnoh: Uxie risiede nella Grotta Arguzia del [[Lago Arguzia]], Mesprit risiede nella Grotta Verità del [[Lago Verità]], e Azelf risiede nella Grotta Valore del [[Lago Valore]]. Esiste un quarto lago segreto, ma ospita invece la [[Grotta Ritorno]], che contiene un portale al [[Mondo Distorto]] ed è per questo spesso visitato da [[Giratina]].
Tutti e tre i guardiani sono ottenibili dopo aver battuto il [[Team Galassia]] al [[Monte Corona]]. [[Uxie]] si trova a nord di [[Sinnoh]], nel [[Lago Arguzia]]; [[Mesprit]], dopo averlo incontrato al [[Lago Verità]], inizierà a vagare per Sinnoh; mentre [[Azelf]] si trova al [[Lago Valore]].
 
In {{3v2|Diamante|Perla|Platino}}, come nei remake {{DLPS}}, il Team Galassia prova a catturare tutti e tre i Guardiani dei laghi. [[Saturno]] va al Lago Valore, dove il Team Galassia prosciuga il lago facendolo saltare con una [[Team Galassia|Bomba Galattica]]. Questo è il lago dove il giocatore deve andare per prima. Nonostante perdendo con il giocatore, il Team Galassia cattura con successo Azelf. Al Lago Verità, [[Martes]] sta conducendo l'operazione e facilmente trattiene il [[Professor Rowan]] e {{OBP|Lucas|gioco}}/{{OBP|Lucinda|gioco}}. Mentre il giocatore di nuovo riesce a sconfiggere Martes, il Team Galassia cattura con successo Mesprit. Finalmente, al Lago Arguzia, quando il giocatore arriva, [[Giovia]] ha appena sconfitto {{OBP|Barry|gioco}} e cattura con successo Uxie.
 
Quando il giocatore entra nella [[Sede del Team Galassia di Rupepoli]], scopre che [[Cyrus]] ha usato i Guardiani dei laghi per creare la [[Catena Rossa]] affinché possa controllare [[Dialga]] e/o [[Palkia]]. In Platino, Cyrus poi duplica questa Catena Rossa con la sua tecnologia per crearne una seconda, in quanto ha intenzione di controllare sia Dialga che Palkia.
 
In Diamante, Perla, Diamante Lucente e Perla Splendente, i guardiani dei laghi vengono sulla [[Vetta Lancia]] quando [[Cyrus]] evoca Dialga{{#invoke: sup | D }}{{#invoke: sup | DL }} o Palkia{{#invoke: sup | P }}{{#invoke: sup | PS }} e distruggono la Catena Rossa che sta utilizzando per controllarli, poiché i loro poteri combinati eguagliano a quello di uno dei membri del trio divinità. Questo impedisce a Cyrus dal creare il suo nuovo mondo. Dopo aver fatto ciò, ritornano ai loro laghi.
 
In Platino, i guardiani dei laghi vengono sulla Vetta Lancia per cercare di bilanciare il potere di Dialga e Palkia; tuttavia, i tre guardiani combinati possono bilanciare solo uno dei due, in modo che siano sopraffatti. Di conseguenza, [[Giratina]] è irritato dallo squilibrio ed è costretto ad unire il [[Mondo Distorto]] con il mondo reale alla Vetta Lancia per impedire che vengano distrutti. Cyrus, seguito dai guardiani dei laghi, entra nel Mondo Distorto. Nel Mondo Distorto, i guardiani dei laghi assistono il giocatore, poi ritornano nei loro laghi.
 
I tre guardiani dei laghi sono ottenibili dopo la sconfitta del Team Galassia al [[Monte Corona]]. Ognuno ritorna ai propri laghi, Uxie ed Azelf possono essere catturati nelle grotte dei loro laghi; tuttavia, quando si incontra Mesprit nella sua grotta, vola via e [[Pokémon itineranti|girovaga]] per la regione.
 
<gallery>
File:Lago Uxie.png|Uxie
===Pokémon Spada e Scudo===
Nella seconda parte del {{Spscdlc}}, [[Le terre innevate della corona]], i Guardiani dei laghi si trovano nella [[dynatana max]] durante le [[Avventura Dynamax|Avventure Dynamax]].
 
===Leggende Pokémon: Arceus===
Dopo essere stato bandito dal [[Villaggio Giubilo]], il giocatore cerca i guardiani dei laghi sotto il consiglio di [[Noesis]] in modo da creare la [[Catena Rossa]], deducendo che è in grado di chiudere la spaccatura spazio-temporale sul [[Monte Corona]]. I tre Pokémon leggendari fanno delle prove al giocatore, il cui passaggio garantisce loro dei materiali: [[Artiglio di Uxie]], [[Piuma di Mesprit]], e [[Zanna di Azelf]]. Una volta che tutti e tre i materiali sono stati ottenuti, il giocatore va alle [[Rovine Brumose]], dove i guardiani dei laghi appaiono e li usano per forgiare la Catena Rossa.
 
Dopo i crediti, il giocatore visita i tre laghi di nuovo nella loro ricerca delle [[Lastra|Lastre]] di [[Arceus]]. Una volta che il giocatore ha catturato tutti e tre i guardiani dei laghi, viene ricompensato con la with [[Lastradrakon]].
 
===Pokémon Mystery Dungeon===
2 153

contributi

Menu di navigazione