Differenze tra le versioni di "Potenziare"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Punti Salute" con "{{stat|Punti Salute}}")
 
Potenziare un Pokémon ha come effetto principale quello di alzare le sue statistiche, come si può vedere dalla schermata di riepilogo del Pokémon in cui i valori dei suoi {{stat|Punti Salute}} massimi e dei suoi [[Statistiche#Pokémon GO#Punti Lotta|Punti Lotta]] aumentano. Premendo il tasto Potenzia, il gioco mostrerà di quanto i suoi PL aumenteranno e chiederà al [[giocatore]] di confermare.
 
I PS rimanenti del Pokémon aumentano dello stesso valore dei PS massimi: è quindi possibile revitalizzare un Pokémon [[K.O.KO|esausto]] anche in questo modo.
 
Ogni Pokémon ha un "livello" di potenziamento che determina il suo moltiplicatore dei PL. Questo valore (indicato come <math>MoltPL</math> nelle formule) viene usato per calcolare le statistiche e il [[Tasso di cattura (GO)|tasso di cattura]] del Pokémon. Ogni potenziamento aumenta il "livello" di potenziamento del Pokémon di 0,5 fino a un valore pari al [[Livello Allenatore]] +2. Il costo per potenziare un Pokémon aumenta ogni due livelli (o ogni quattro potenziamenti). La barra a semicerchio nello schermo di riepilogo del Pokémon indica quanto il Pokémon è vicino a questo limite. Il livello di potenziamento massimo possibile è 40. Se un giocatore dovesse ricevere tramite [[Scambio|scambio]] un Pokémon il cui attuale livello supera il limite consentito per quel giocatore, entrambi i partecipanti dello scambio riceveranno un messaggio di avvertimento. In alcuni incontri, se il [[tipo]] del Pokémon ha un bonus dovuto alla [[Condizione atmosferica|condizione atmosferica]] presente nell'area, il suo livello di potenziamento sarà maggiore di 5 punti rispetto a quello che sarebbe dovuto essere originariamente, anche se dovesse eccedere il limite massimo.
26 548

contributi

Menu di navigazione