Differenze tra le versioni di "Liko"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
In ''[[OP033]]'', Liko vede Terapagos trasformarsi per affrontare Rayquaza, dopo che questi ha già sconfitto Amethio. Dopo che Terapagos è svenuto e Rayquaza se ne è andato, Liko rimane al fianco del Pokémon mentre si riprende. Quindi si allena con Roy con una lotta d'allenamento contro sua nonna e vince quando Sprigatito riesce ad assestare un colpo al suo [[Arcanine]]. Nell'[[OP034|episodio successivo]], Liko e Roy origliano le intenzioni della nonna della ragazza di tornare a viaggiare da sola. I due decidono quindi di organizzarle una festa a sorpresa. Con l'aiuto dei loro compagni, Liko e Roy sorprendono la donna, che ne resta contenta. Prima di partire, regala a Liko il diario di Lucius e i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Liko viene informata da Friede che sono diretti prima a Paldea per ottenere informazioni su Terapagos.
 
In ''[[OP036]]'', Liko e Roy vengono coinvolti da Dot ad aiutare una fan di Nidotina di nome [[Yuno]], che deve risolvere i problemi di personalità del suo Pokémon. Appena arrivati, i tre ragazzi scoprono che Yuno sta cercando di trovare un partner per partecipare alla [[Pigton Town Tag Battle‎‎]], ma la sua [[Oinkologne]] è innamorata di un altro Oinkologne, di proprietà di [[Renta]]. Grazie al lavoro di squadra, riescono a risolvere il problema e i due Allenatori alla fine decidono di fare coppia per il torneo. Liko e Roy allenano anche i due in preparazione della competizione, cosa che si rivela utile perché la vincono. Più tardi, si uniscono a Nidotina quando intervista Yuno, ma si interrompe velocemente quando la ragazza rimane confusa dai sentimenti che prova per Renta.
 
===Personaggio===
[[File:Liko impazzisce.png|thumb|250px|Liko impazzisce in una situazione stressante]]
Liko è una ragazza timida, pacata e gentile che non sa cosa fare quando si ritrova nelle situazioni più stressanti. Sembra essere molto studiosa, come quando cerca di imparare come creare un legame con i Pokémon, infrangendo addirittura il coprifuoco per farlo. La sera, a Liko piace tenere un [[Smart Rotom|diario]] su quello che le è accaduto durante la giornata oltre che a fare dei disegni. Inoltre, Liko è anche molto intelligente, come mostrato durante l'allenamento con [[Roy]] in ''[[OP007]]'', dove riesce a capire il pattern del [[Doppioteam]] di [[Capitan Pikachu]], o in ''[[OP010]]'', dove sfrutta il fatto che al suo {{TP|Liko|Sprigatito}} piace prendere il sole per rintracciare diversi [[Sunflora]], anch'essi amanti della luce solare. Nonostante sia intelligente, Liko è anche un'ingenua credulona, in quanto non riesce a comprendere che Dot e [[Nidotina]] sono la stessa persona finché Dot stessa non le svela la verità in ''[[OP016]]''. Può anche essere goffa ed ha la tendenza a perdere l'equilibrio o a cadere, come visto per la prima volta in ''[[OP001]]'', dove riesce ad afferrare [[Sprigatito]] sul tetto, ma cade quando gira su se stessa. Un altro esempio della sua goffaggine arriva in ''[[OP009]]'', quando sbatte accidentalmente il naso contro la finestra di casa aperta mentre ascolta la conversazione tra {{OBP|Alex|Orizzonti}} e [[Friede]], cosa che la fanno notare. Tra gli studenti, è una grande fan di Nidotina (senza sapere che in realtà è Dot travestita) e osserva i suoi video per imparare ad essere un'[[Allenatore|Allenatrice di Pokémon]]., Likopostando sicommenti preoccupacon moltoil persoprannome idi Pokémon e dà la massima priorità alla loro sicurezza, come visto in(giapponese: ''[[OP002]]'{{J|ニャオハ大好きっ子}}''', dove cerca''Superfan di arrendersi agli [[Esploratori]] così che i Pokémon dei [[Locomonauti]] non vengano feriti{{tt|Nyahoja|Sprigatito}}'').
[[File:Liko e Pokémon.png|thumb|left|250px|Liko fa amicizia con i Pokémon]]
Anche se è timida, le piacerebbe parlare con gli altri dei suoi interessi, come visto sul bus in ''OP001'', quando si siede vicino a due studentesse che stanno guardando il video di Nidotina e vorrebbe parlarci, ma si blocca e non ci riesce. Tuttavia, in ''[[OP008]]'', dopo aver scoperto che Dot, che in realtà è Nidotina, è timida come lei e condivide gli stessi interessi, Liko si sforza di parlare del suo idolo con qualcuno con cui può veramente relazionarsi, invitandola anche a guardare insieme la sua diretta. Cerca di essere educata, anche se molto timida, quando incontra nuove persone. Come visto in ''[[OP010]]'', si innervosisce quando deve stringere la mano a [[Nemi]] la prima volta che si incontrano e quando deve parlare con il [[Capopalestra]] [[Brassius]].
Nonostante la sua timidezza, Liko fa amicizia facilmente, stringendo velocemente un legame con [[Ann]] e [[Roy]] dopo averli incontrati e riuscendo a far aprire un poco anche la molto riservata Dot. Anche se paurosa ed incerta delle sue capacità, ha inoltre un lato spericolato quando deve supportare gli altri, come visto nel suo episodio di debutto, quando pensa di saltare dal tetto della [[Accademia Blu|scuola]] per poter sfuggire agli Esploratori su incoraggiamento di Sprigatito, riuscendo persino ad affrontare faccia a faccia [[Amethio]] nell'episodio successivo. Inoltre, Liko si dimostra cauta prima di fidarsi degli altri, deducendo velocemente che gli Esploratori non hanno buone intenzioni e rimanendo inizialmente insicura anche verso i Locomonauti finché Friede non la porta sulla sua [[Brave Asagi|nave volante]] senza darle alcuna informazione. Tuttavia, i Locomonauti la aiutano a salvare il suo Sprigatito, così decide di fidarsi completamente di loro e di diventarne un membro. Quando vede o sente qualcosa che la entusiasma batte le mani, come visto in ''[[OP006]]'', dopo aver scoperto che ha veramente incontrato un [[Pokémon leggendari]]o. Si rallegra anche quando incontra dei nuovi Pokemon in generale, in netto contrasto con la sua timidezza nell'incontrare delle persone sconosciute.
[[File:Liko e Ann.png|thumb|left|250px|Liko ed Ann]]
Liko ha un atteggiamento tranquillo e la si può avvicinare tranquillamente, come nel caso della timida ed elusiva {{TP|Liko|Hatenna}} che incontra vicina alla [[Miniera di Galar]], al punto che le permette di catturarla poco dopo averla incontrata grazie alle sue calme emozioni. Liko si preoccupa molto per i Pokémon e dà la massima priorità alla loro sicurezza, come visto in ''[[OP002]]'', dove cerca di arrendersi agli [[Esploratori]] così che i Pokémon dei [[Locomonauti]] non vengano feriti. Inoltre, le piace aiutare gli altri a risolvere anche i problemi sentimentali.
Dopo aver scoperto che Dot è Nidotina in ''OP016'', Liko mantiene il segreto in rispetto della sua decisione di non voler far sapere agli altri la sua vera identità. Decide anche di aiutare l'amica a mantenere il segreto, come visto in ''[[OP017]]'', quando cerca di fermare Roy dal chiederle aiuto così che non possa disturbarla mentre sta girando un video e scoprire che è Nidotina. Liko ha un atteggiamento tranquillo e la si può avvicinare tranquillamente, come nel caso della timida ed elusiva {{TP|Liko|Hatenna}} che incontra vicina alla [[Miniera di Galar]], al punto che le permette di catturarla poco dopo averla incontrata grazie alle sue calme emozioni.
 
Dopo essere stata assegnata al ponte di osservazione della Brave Asagi in ''[[OP004]]'', a Liko comincia a piacere stare lì dato che lo trova un posto calmo e tranquillo e ci torna ogni volta che qualcosa le crea problemi. Liko cerca spesso di dare la priorità alla felicità delle altre persone piuttosto che alla sua, ma alle volte ha l'effetto opposto perché non considera seriamente i loro sentimenti. Questa sua tendenza, assieme alla mancanza di un obiettivo, fanno in modo che la sua crescita come Allenatrice sia stagnante dato che ha poca ambizione. Tuttavia, in ''[[OP021]]'', Liko decide di voler diventare un'Allenatrice in grado di capire i sentimenti dei Pokémon. Liko ha imparato anche a non tirarsi indietro nelle lotte Pokémon e a dare il massimo contro qualunque avversario.

Menu di navigazione