Differenze tra le versioni di "Beniamici"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
==Storia==
[[File:Santuario I Beniamici.png|250px|thumb|Il santuario dei beniamici nel Parco dei beniamici]]
I Pokémon che formavano i beniamici erano diversi in origine: [[Okidogi]] era un Pokémon debole e mingherlino, [[Munkidori]] era un Pokémon un po' tonto e duro di comprendonio e [[Fezandipiti]] era un Pokémon dalle penne corte e i colori smorti. LeIn tossineun dellemomento cateneimprecisato, avvoltequesti aiincontrano loroil corpiPokémon hannoPecharunt, datoche esprime i loro desideri adando loro muscoli d'acciaio, un cervello sopraffino e una magnifica livrea che rispettivamente desideravano, ma si ritrovano sotto il controllo di Pecharunt tramite le sue catene tossiche.
 
A Nordivia, un uomo e un [[Ogerpon|orco]] stavano guadagnando notorietà per le loro quattro squisite maschere. La loro fama raggiunse presto anche regioni remote. Avendo forse sentito parlare di queste rare maschere brillanti, alcuni avidi Pokémon, i beniamici, giunsero a Nordivia, insieme a Pecharunt. Si introdussero nella grotta in cui vivevano l'uomo e l'orco e tentarono di trafugare le maschere che erano gelosamente custodite in quel luogo. L'uomo, che per fatalità si trovava lì, riuscì a proteggere una sola delle maschere, la [[Maschera Turchese]]. Ma, ormai privo di forze, non riuscì a impedire che i Pokémon assalitori rubassero le tre restanti: la [[Maschera Pozzo]], la [[Maschera Focolare]] e la [[Maschera Fondamenta]].
 
Dopo un po', l'orco tornò alla grotta, dove trovò solo la maschera di colore turchese e le tracce dello scontro avvenuto. L’orco indossò la maschera e scese in paese, forse con il proposito di cercare l’uomo. Trovò invece i tre Pokémon, intenti a ostentare con gioia il loro bottino, e li debellò. Gli abitanti del paese, ignari dei fatti, non comprendevano cosa fosse accaduto. Tutto ciò che i loro occhi videro fu la figura di un orco infuriato, e ne furono terrorizzati. Credettero così che i tre Pokémon avessero protetto il paese dall’attacco dell’orco. Li chiamarono affettuosamente "beniamici" e li seppellirono con tutti gli onori. L'area circostante sarebbe stata conosciuta come "lo spiazzo dei beniamici", successivamente ribattezzata [[Verdegiada#Parco_dei_beniamici|Parco dei beniamici]].
Fezandipiti Ogerpon storia.png|Fezandipiti minaccia Ogerpon
Fezandipiti Ogerpon storia sconfitto.png|Fezandipiti dopo essere stato sconfitto da Ogerpon
Pecharunt Ogerpon storia.png|Pecharunt minaccia Ogerpon
</gallery>
 
7 210

contributi

Menu di navigazione