Differenze tra le versioni di "Maturazione"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Maturazione raddoppia gli effetti delle [[bacche]] consumate dal Pokémon con questa abilità. Questo influenza gli effetti di bacche che ripristinano {{stat|PS}} o [[PP]] (come [[Baccafico]] o [[Baccamela]]), che riducono il danno subito (come [[Baccarindo]]), che aumentano le statistiche (come [[Baccasalak]]) e che infliggono danno al Pokémon che attacca il possessore dello strumento (come [[Baccajaba]]). La bacca può essere [[strumenti tenuti|tenuta]] dall'utilizzatore, sottratta a un altro Pokémon attraverso [[Coleomorso]] o [[Spennata]], oppure ricevuta da [[Lancio]]. Se la bacca viene data al Pokémon dall'Allenatore direttamente dalla [[Borsa]], Maturazione non ha effetto.
 
Se Maturazione agisce su una bacca il cui effetto permette di far recuperare una percentuale dei PS dell'utilizzatore, la bacca fa recuperare il doppio dei PS che avrebbe fatto recuperare in condizioni ordinarie, e non il doppio della percentuale associata alla bacca. Se Maturazione agisce su [[Baccajaba]] e [[Baccaroam]], esse infliggono all'attaccante un danno pari il doppio della percentuale normale (ovvero 1/4 dei suoi PS massimi) e non il doppio dei PS che avrebbero inflitto in condizioni ordinarie.
 
Maturazione non ha effetto su bacche che guariscono condizioni di stato, [[Baccaracolo]], [[Baccalangsa]] e [[Baccacrela]]. Ciononostante, viene comunque visualizzato un messaggio di attivazione.
26 307

contributi

Menu di navigazione