Differenze tra le versioni di "Latias"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
167 byte rimossi ,  22:10, 21 set 2023
nessun oggetto della modifica
 
====Latias====
Latias è Pokémon drago simile ad un uccello vagamente somigliante a [[Lugia]]. La metà inferiore del suo corpo è di colore rosso con le ali simili ad un jet e piedi tozzi simili a quelli che ha [[Crobat]]. Latias ha un triangolo blu a forma di anello sul petto che ricorda una delle macchie che hanno [[Togepi]] e [[Togetic]]. Le braccia bianche e rosse possono essere nascoste nel suo corpo, al fine di ridurre la resistenza dell'aria quando in volo. La metà superiore del corpo di Latias è bianco. Ha le orecchie a forma di triangolo e di un viso rosso con un pentagono bianco al centro.
 
====MegaLatias====
 
===Comportamento===
ILe Latias formano piccoli gruppi di diversi membri. Raramente entrano in contatto con persone o altri Pokémon. Se Latias percepisce ostilità nei suoi confronti, increspa le piume su tutto il corpo ed emette un grido stridulo per intimidire il nemico. Tuttavia, di solito scompare se capta un nemico.
 
===Habitat===
Fa anche un breve cameo nel film ''[[F10|L'ascesa di Darkrai]]'' insieme a Latios.
 
UnUna Latias capace di [[Megaevoluzione|megaevolvere]] fa una breve apparizione in ''[[SS031|Megaevoluzione - Episodio Speciale II]]''.
 
====Voci Pokédex====
 
===Nel video musicale [[GOTCHA!]]===
UnUna Latias appare brevemente come sagoma in [[GOTCHA!]].
{{-}}
 
==Curiosità==
* Sebbene nel film ''[[F05|Pokémon Heroes]]'' sia stato dimostrato che Latias e [[Latios]] si riproducono questa specie fa parte del gruppo {{GU|Sconosciuto}}.
* [[Pokémon Rubino e Zaffiro beta#Pokémon|Inizialmente]] Latias e [[Blaziken]] erano un unico [[Pokémon]], ma poi si è deciso di "dividerli"separarli.
* Latias, Latios e [[Necrozma/Forme|Ultra Necrozma]] sono gli unici Pokémon possedenti il doppio tipo [[Drago]]/[[Psico]].
* Insieme a Latios, è l'unico Pokémon a poter usare l'[[Ipervolo]] in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]].
* Latias, Latios, [[Rayquaza]] e [[Mewtwo]] sono gli unici Pokémon leggendari in grado di [[Megaevoluzione|megaevolversi]].
* Nonostante la sua Megaevoluzione sia stata ufficialmente rivelata in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, come per Latios, i dati relativi esistono anche in [[Pokémon X e Y]]. Tuttavia, la [[Megapietre|Megapietra]] non è ottenibile senza ricorrere all'uso di cheattrucchi.
* In uno speciale video dedicato alla distribuzione di Latios e Latias in [[Pokémon Sole e Luna]] e [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna|Ultrasole e Ultraluna]], [[Shigeki Morimoto]] ha rivelato che l'[[Abilità]] [[Levitazione]] è stata assegnata a loro per ovviare all'impossibilità di dare il tipo [[Volante]] ai Pokémon Eone (essendo già Drago e Psico), ma renderli comunque immuni alle mosse di tipo [[Terra]] dato che volano.
===Origine===
5 985

contributi

Menu di navigazione