Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
**Il [[Team Galassia (Hisui)|Team Galassia]] si stabilisce nella regione per esplorarla e documentare i Pokémon, insediandosi.
**Avvengono gli eventi di [[Leggende Pokémon: Arceus]].
***[[Arceus]] stesso porta indietro nel tempo il giocatore, consegnandogli un [[Arceusphone]] e chiedendogli di "catturare tutti i Pokémon". Il giocatore si risveglia ed incontra il [[Professor Laven]], che lo informa che è caduto da una [[Distorsione spaziotemporale]]. Il giocatore lo aiuta a catturare i [[Pokémon iniziali]], Laven decide quindi di portarlo al [[Villaggio Giubilo]] dove incontra l'assistente del professore [[Luca]]/[[Luce]]. [[Selina]] accetta di far entrare il giocatore nel [[Team Galassia (Hisui)|Team Galassia]] nel caso riuscisse a superare l'esame: catturare tre pokémon. Successivamente viene accettato e gli viene data la missione di completare il [[Pokédex]]. Il giocatore parte nell'esplorazione, imbattendosi più volte nel [[Team Diamante]] e nel [[Team Perla]], che sono a capo di diversi [[Pokémon regali]], i quali sono stati colpiti da un fulmine della distorsione e sono in uno stato di collera. Incontra anche il mercante [[Ethelo]] della [[Ditta Ginkgo]], che ama studiare la storia di Hisui, ed il trio di bandite chiamato [[Sorelle Florido]]. Durante il suo viaggio fa amicizia con altri Pokémon che si faranno cavalcare e riceverà delle lastre. Dopo aver placato i regali, la distorsione si espande ed il cielo diventa tutto rosso: [[Soruan]] bandisce il giocatore dal villaggio perché lo ritiene responsabile. Chiede aiuto ai Team, ma anche loro rifiutano. Ethelo lo aiuta e lo porta alla [[Dimora Remota]], dove riesiede [[Noesis]]. Qui apprende le leggende di Hisui e coemcome costruire la [[Catena Rossa]]. [[Damon]] e [[Perula]] accettano di aiutarlo. Selina lo fa rientrare nel Team Galassia e poi sfida Soruan al [[Tempio di Sinnoh]], che si scusa del comportamento una volta sconfitto. Sul tempio si trova [[Dialga]]/[[Palkia]] (a seconda delle scelte fatte precedentemente con Damon e Perula). Il giocatore riesce a catturarlo, ma compare dalla distorsione l'altro leggendario. Tutti si ritirano finché Laven non costruisce la [[Origin Ball]] con i resti della Catena Rossa, allora il giocatore ritorna al Tempio e cattura anche il secondo. Tutto torna alla normalità ed il conflitto traitra i Team finisce perché entrambi le divinità sono vere. Viene celebrato un festival per il giocatore.
***Ethelo successivamente chiede aiuto al giocatore di indagare sulle lastre,. unaUna volta prese si recano al Tempio. QuaQui Ethelo impazzisce e rivela al giocatore il suo piano: evocare [[Giratina]] con le distorioni temporali, così da far apparire anche Dialga e Palkia e di conseguenza anche Arceus, suo obbiettivo finale per creare un nuovo mondo distruggendo quello attuale. Sfida quindi il giocatore per prendere tutte le lastre, visto che la 18° l'ha in possesso lui. Perde, ma compare improvvisamente Giratina a continuare la battaglia. Una volta sconfitto, Giratina torna in forze trasformandosi nella sua forma origine. Sconfitto definitivamente, Ethelo consegna la lastra al giocatore, e vede che il Flauto del giocatore si è trasformato, capendo che Arceus ha scelto lui. Allora se ne va, ma promette che un giorno catturerà Arceus e completerà il suo obbiettivo, anche se ci vorranno secoli. Arceus si mostrerà al giocatore dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex ed aver suonato il [[Flauto Cielo]]. Dopo una sfida estenuante nello [[Spazio Origine]], Arceus consengna un frammento di sé al giocatore e gli dona la [[Lastraleggenda]].
 
*'''805 anni prima della [[nona generazione]]:'''
 
*'''200 anni prima della [[quinta generazione]]:'''
**Il [[Ponte Villaggio]] vienevenne costruito dopo che il fiume allagò la zona.
**L'isola divenuta in seguito l'[[Isola Libertà]] viene comprata da una famiglia aristocratica e [[Victini]] viene nascosto in una stanza segreta.
 
**Vennero costruiti i magazzini di [[Zefiropoli]].
**[[Klink]] apparve nella [[Cava Pietrelettrica]].
**[[Roggenrola]] vienevenne scoperto in una faglia dopo un terremoto.
 
*'''1925'''
 
*'''40 anni prima della [[terza generazione]]:'''
**[[Lunatone]] viene avvistato per la prima volta nelin un cratere.
 
*'''Circa 32 anni prima dell'[[ottava generazione]]:'''
**Mustard rinuncia al titolo dopo ben 18 anni di vittorie consecutive, a causa della morte del suo Pokémon compagno, e decide di ritirarsi.
**Successivamente compra l'[[Isola dell'Armatura]] e ci costruìcostruisce il suo [[Dojo Master]].
 
*'''Parecchi anni prima di {{2v2|Rubino Omega|Zaffiro Alpha}}'''
 
*'''11 anni prima della [[prima generazione]]:'''
**NacqueroNascono {{ga|Rosso}} e {{ga|Leaf}}.
** Viene fondata TV Ciclamipoli.
** Ad Hoenn viene avvistato lo spettacolo delle [[Litleidi]].
*'''Un po' di anni prima dell'[[ottava generazione]]:'''
**[[Peony]] si guadagna il titolo di [[Campione]] della regione di Galar.
**Poco dopo rinuncia al titolo visto che suo fratello [[Rose]] è diventato presidente della Lega Pokémon. Decide di continuare la sua strada e di esploratore nellala [[Landa Corona]].
 
===Storia contemporanea===
226

contributi

Menu di navigazione