Differenze tra le versioni di "Spennata"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
124 byte rimossi ,  12:37, 12 lug 2023
Spennata infligge danno. Se il bersaglio tiene una [[Bacche|bacca]], questa viene mangiata e sfruttata dall'utilizzatore della mossa. La capacità di rubare la bacca del bersaglio non si applica a un bersaglio dietro un [[Sostituto]] o che possiede l'abilità [[Antifurto]]. Se l'utilizzatore ha l'abilità [[Impaccio]] oppure è sotto l'effetto di [[Divieto]], consuma la bacca senza però poter usufruire dei suoi effetti.
 
[[Baccababa]] e [[Baccajaba]] si attivano pera ilvantaggio del bersaglio prima che l'utilizzatore di Spennata possa rubarle. Bacche come [[Baccalici]] o [[Baccacedro]] vengono mangiate dall'utilizzatore della mossa, indipendentemente dal fatto che soddisfino il requisito per essere consumate quando il bersaglio subisce danni da Spennata.
 
Spennata può colpire anche un bersaglio non adiacente all'utilizzatore in una [[Lotta in Triplo]].
===Dalla quinta alla settima generazione===
Ora l'utilizzatore potrà trarre giovamento dagli effetti delle bacche consumate anche se possiede [[Impaccio]] o è sotto l'effetto di [[Divieto]]. Spennata può colpire anche un bersaglio non adiacente all'utilizzatore in una [[Lotta in Triplo]].
 
===Dalla quinta alla settima generazione===
[[Coglibacche]] e [[Raccolta]] non permettono di recuperare una bacca sottratta da Spennata.
Ora l'utilizzatore potràpuò trarre giovamento dagli effetti delle bacche consumate anche se possiede [[Impaccio]] o è sotto l'effetto di [[Divieto]]. Spennata può colpire anche un bersaglio non adiacente all'utilizzatore in una [[Lotta in Triplo]].
 
===Ottava generazione===
Spennata fallisce se usata su un Pokémon [[Dynamax]], come le altre mosse che consumano le bacche.
 
26 322

contributi

Menu di navigazione