Differenze tra le versioni di "Magikarp"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
130 byte aggiunti ,  13:43, 15 giu 2023
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
===Origine===
Secondo una leggenda cinese, si narra che le carpe, attraversando una cascata, si trasformino in draghi. Ecco perché Magikarp, la carpa, si evolve in Gyarados, il ''drago'', anche se non è di tipo [[Drago]] ma l'aspetto lo ricorda eed inoltre può imparare anche mosse di tipo dragoDrago, (come [[Dragodanza]]);. infattiInfatti, su Pokémon Snap, un Magikarp si evolve proprio attraversando una cascata, dimostrandoci, per metafora, che una persona debole può diventare molto forte superando certi ostacoli. Il suo aspetto ricorda una carpa asiatica che inoltre può saltare normalmente fino ai 2,5-3 metri.
 
====Origine del nome====
Il suo nome deriva dalle parole inglesi ''magic'', (magico), e ''karp'', (carpa). L'aggettivo magic potrebbe essere ironico, in quanto può far pensare che il Pokémon sia forte, quando in realtà è considerato il più debole, oppure potrebbe far riferimento alla sua origine della carpa che si trasforma in drago per magia (vedi punto precedente).
Un'altra ipotesi è che il nome possa derivare da Magi (che sono''magi'', tre racconti navali), e Karp''karp'', (carpa).
Il nome giapponese deriva da ''koi'', carpa, e ''king'', re. Questo indica come Magikarp sia il "re delle carpe", poiché nell'antichità era molto potente.
 
==In altre lingue==
945

contributi

Menu di navigazione