Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Jump to navigation Jump to search
Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:10, 25 ago 2011
m
SI CHIAMA BRENDAN! B-R-E-N-D-A-N! Qualche amministratore può usare i suoi poteri in modo da trasformare tutti i "Brendon" in "Brendan"? D:
m (SI CHIAMA BRENDAN! B-R-E-N-D-A-N! Qualche amministratore può usare i suoi poteri in modo da trasformare tutti i "Brendon" in "Brendan"? D:)
* '''Milioni di anni prima della [[prima generazione]]'''
**Sulla Terra vive il primo [[Fossile|Pokémon preistorico]] conosciuto, ancora allo stato embrionale, [[Mew]]. In questo periodo la popolazione dei Mew dev'essere diminuita, dal momento che molti di loro iniziavano a prendere la forma di diverse specie di Pokémon. (Mew possiede infatti il DNA di tutti i Pokémon, proprio perché si tratta di un embrione capace di "evolversi" in qualsiasi Pokémon).
**I primi Pokémon a fare la loro comparsa furono i conosciuti [[Aerodactyl]], [[Kabuto]], [[Kabutops]], [[Omanyte]], [[Omastar]], [[Lileep]], [[Cradily]], [[Anorith]], [[Armaldo]], [[Relicanth]], [[Shieldon]], [[Bastiodon]], [[Cranidos]], [[Rampardos]], [[Archen]], [[Archeops]], [[TirtougaTirotuga]] e [[Carracosta]].
**Il primo essere umano appare nel [[Mondo Pokémon]].
**Durante l'Età dei Ghiacci, gli umani usarono il ghiaccio del Polo Sud per creare [[Regice]]. Dopo l'era dei Ghiacci i [[Mamoswine]] sono diminuiti per via del rialzo della temperatura.
** Gli eventi che succedono in [[Pokémon Rosso e Blu|Rosso, Blu]], [[Pokémon Giallo|Giallo]], [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Rosso Fuoco, Verde Foglia]], [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Rubino, Zaffiro]] e {{gioco|Smeraldo|Smeraldo}}:
*** [[Rosso]]/[[Verde]] lascia [[Biancavilla]] per affrontare il proprio viaggio Pokémon dopo il suo rivale, il nipote del [[Professor Oak]], [[Blu]]. Dopo aver ottenuto le otto [[Medaglie]] della regione di [[Kanto]] e aver sconfitto il [[Team Rocket]] il giocatore potrà sfidare i [[Superquattro]] e il loro Campione, che si rivelerà essere lo stesso [[Blu]]. Una volta sconfitto [[Blu]], Rosso/Verde diventerà Campione e in seguito potrà raggiungere il [[Settipelago]], per eliminare la presenza del [[Team Rocket]] e per aiutare [[Celio]] a collegare il [[Centro Pokémon Telematico]] alla regione di [[Hoenn]].
*** [[BrendonBrendan]]/[[Vera]] lascia [[Duefoglie]] per affrontare un viaggio Pokémon nella regione di [[Hoenn]]. In un primo momento vi è una rivalità con il figlio/la figlia del [[Professor Birch]], ma più avanti la rivalità si sposterà su [[Lino]]. Dopo aver sconfitto gli otto [[Capopalestra]] di Hoenn e, con l'aiuto di [[Rayquaza]], calmato sia [[Groudon]] e [[Kyogre]], liberata la regione dal [[Team Magma]] e [[Team Idro]], il protagonista sfida e sconfigge i [[Superquattro]] di Hoenn e il campione attuale; diventando a sua volta Campione, con grande stupore del figlio/figlia di Birch.
 
*'''Fra la [[prima generazione|prima]]/[[terza generazione]] e la [[seconda generazione|seconda]]/[[quarta generazione]]:'''

Menu di navigazione