Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:26, 2 gen 2023
m (Sostituzione testo - "Libro Scarlatto{{#invoke: sup | Sa}}/Libro Violetto{{#invoke: sup | Vi}}" con "{{LibroSaVi}}")
***{{ga|Victor}}/[[Gloria]] ed [[Hop]] ricevono il loro [[Pokémon iniziale]] da [[Dandel]], l'imbattibile campione della regione di Galar e fratello maggiore di Hop. I due ragazzi incontrano un [[Pokémon]] misterioso nel [[Bosco Assopito]]. Successivamente ricevono il [[Pokédex]] da [[Sonia]], nipote della professoressa, il [[Polsino Dynamax]] dalla [[Professoressa Flora]] e delle [[Referenze]] per partecipare alla [[Lega Pokémon di Galar|Sfida delle Palestre]]. Durante il loro viaggio, incontrano il [[Team Yell]], che supporta [[Mary]] nella sfida delle palestre; e la compagnia [[Macro Cosmos]] di [[Rose]] che ha referenziato [[Beet]] per la sfida delle palestre. Aiutano inoltre Sonia a capire meglio cosa vuole fare nella vita: la professoressa pokémon. Dopo aver scoperto la verità sul Team Yell ed aver ottenuto tutte e 8 le medaglie, Victor/Gloria, Hop e Mary si iscrivono alla [[Lega Pokémon di Galar#Coppa Campione|Coppa Campione]] dello [[Stadio di Goalwick]]. Victor/Gloria sconfigge i suoi due rivali alle semifinale, ma vengono interrotti da Beet, che era stato preso sotto le grinfie di [[Poppy]], che l'ha reso suo successore come Capopalestra di tipo Folletto, che chiede al protagonista di sfidarlo. Dopo la vittoria iniziano le finali, le quali ci sono tutti i capopalestra, composte da tre turni. Anche in questo caso Victor/Gloria vince, ma prima di sfidare il Campione, Rose interrompe il Torneo affermando che sta facendo tornare la [[Notte Oscura]] su Galar per dare energia alla regione, che la stava per esaurire in 1000 anni. Nel mentre che Dandel pensa ad Eternatus, Victor/Gloria ed Hop vanno a fermare Rose. Successivamente vanno ad aiutare Dandel, invocando con la [[Spada rovinata]] e lo [[Scudo rovinato]], [[Zacian]] e [[Zamazenta]]. Una volta che Victor/Gloria ha sconfitto e catturato Eternatus, la finale riprende, risultanto vincitore/vincitrice Victor/Gloria, diventando così il nuovo Campione/la nuova Campionessa di Galar.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno all'[[Isola dell'Armatura]], dove incontrano [[Sofora]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Savory]]{{#invoke: sup | Sc}} e entrambi diventano studenti del [[Dojo Master]]. Victor/Gloria passa diverse prove insieme al nuovo rivale, sconfiggendoli anche nella loro battaglia finale, diventando così degno di ricevere un [[Kubfu]] come premio, la cosidetta "armatura occulta". Dopo essere diventati amici ed entrano in una delle [[Torri dei Due Pugni]], scoprendo il segreto della torre, ovvero far evolvere Kubfu in [[Urshifu]], lo stile cambia a seconda della torre scelta.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno alla [[Landa Corona]], dove incontrano [[Peony]] che li prende come leader del suo team di esplorazione, dicendogli di investigare sui tre misteri della Landa. Nel [[Leggenda 1|primo mistero]] incontrano [[Calyrex]], il vecchio re della landa, e lo aiuta a riunirsi col suo destriero: [[GalstrierGlastrier]] o [[Spectrier]]. Nel [[Leggenda 2|secondo mistero]], investigano sulle rovine della landa, catturando i [[Golem leggendari]]. Nel [[Leggenda 3|terzo mistero]] rincorre e cattura le forme di Galar degli [[Uccelli leggendari]]. Victor/Gloria scopre un [[Leggenda ?|quarto mistero]] che Peony di non si ricorda di aver scritto. Questo li porta alla [[Dynatana max]] dove scopre delle [[Ultracreature]] e di [[Necrozma]], che riuscirà a catturare in una [[Avventura Dynamax]].
***Dopo essere diventato campione, Victor/Gloria ed Hop fermano i piani di [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]], che causano disastri per tutta la regione cercando di ristabilire la monarchia a Galar. Nel mentre, Victor/Gloria riesce a catturare [[Zacian]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Zamazenta]]{{#invoke: sup | Sc}} ed Hop cattura l'altro leggendario, capendo anche di voler diventare un professore pokémon, partendo come assistente di Sonia.
***Dopo questo incidente, Victor/Gloria torna al dojo e trovano Hop che sta facendo delle ricerche e decide di aiutarlo: il loro obbiettivo è trovare un ingrediente speciale così da fare mangiare a Urshifu la [[Dojo Master #Zuppamax|zuppamax]] per sbloccare il suo potere [[Gigamax]]. Allora i due viaggiano per l'[[Isola Quietarnia]], dove Victor/Gloria s'imbatte in un [[Raid Dynamax]] contro una [[Vespiquen]] dynamaxata. Sconfiggendola, raccoglie l'ingrediente: [[Mielemax]]. Ritornati al dojo, Mustard decide di lottare contro Victor/Gloria in una lotta dove non vuole risparmiarsi, utilizzando Urshifu Gigamax. Dopo averlo sconfitto, dichiara che non ha più nulla da insegnarli.
2 133

contributi

Menu di navigazione