Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
C'è un bel po' da tagliare, direi, ma intanto rimuoviamo una speculazione aggiunta di recente...
(Aggiunto Callugaris e modificata la trama di Scarlatto e Violetto come nella pagina)
m (C'è un bel po' da tagliare, direi, ma intanto rimuoviamo una speculazione aggiunta di recente...)
**Il [[Team Galassia (Hisui)|Team Galassia]] si stabilisce nella regione per esplorarla e documentare i Pokémon, insediandosi.
**Avvengono gli eventi di [[Leggende Pokémon: Arceus]].
***[[Arceus]] stesso porta indietro nel tempo il giocatore (si presuppone sia [[Lucas]]/[[Lucinda]] dalla quarta generazione, ma nulla è confermato), consegnandoliconsegnandogli un [[Arceusphone]] e chiedendolichiedendogli di "catturare tutti i Pokémon". Il giocatore si risveglia ed incontra il [[Professor Laven]], che lo informa che è caduto da una [[Distorsione spaziotemporale]]. Il giocatore lo aiuta a catturare i [[Pokémon iniziali]], Laven decide quindi di portarlo al [[Villaggio Giubilo]] dove incontra l'assistente del professore [[Luca]]/[[Luce]]. [[Selina]] accetta di far entrare il giocatore nel [[Team Galassia (Hisui)|Team Galassia]] nel caso riuscisse a superare l'esame: catturare tre pokémon. Successivamente viene accettato e gli viene data la missione di completare il [[Pokédex]]. Il giocatore parte nell'esplorazione, imbattendosi più volte nel [[Team Diamante]] e nel [[Team Perla]], che sono a capo di diversi [[Pokémon regali]], i quali sono stati colpiti da un fulmine della distorsione e sono in uno stato di collera. Incontra anche il mercante [[Ethelo]] della [[Ditta Ginkgo]], che ama studiare la storia di Hisui, ed il trio di bandite chiamato [[Sorelle Florido]]. Durante il suo viaggio fa amicizia con altri Pokémon che si faranno cavalcare e riceverà delle lastre. Dopo aver placato i regali, la distorsione si espande ed il cielo diventa tutto rosso: [[Soruan]] bandisce il giocatore dal villaggio perché lo ritiene responsabile. Chiede aiuto ai Team, ma anche loro rifiutano. Ethelo lo aiuta e lo porta alla [[Dimora Remota]], dove riesiede [[Noesis]]. Qui apprende le leggende di Hisui e coem costruire la [[Catena Rossa]]. [[Damon]] e [[Perula]] accettano di aiutarlo. Selina lo fa rientrare nel Team Galassia e poi sfida Soruan al [[Tempio di Sinnoh]], che si scusa del comportamento una volta sconfitto. Sul tempio si trova [[Dialga]]/[[Palkia]] (a seconda delle scelte fatte precedentemente con Damon e Perula). Il giocatore riesce a catturarlo, ma compare dalla distorsione l'altro leggendario. Tutti si ritirano finché Laven non costruisce la [[Origin Ball]] con i resti della Catena Rossa, allora il giocatore ritorna al Tempio e cattura anche il secondo. Tutto torna alla normalità ed il conflitto trai Team finisce perché entrambi le divinità sono vere. Viene celebrato un festival per il giocatore.
***Ethelo successivamente chiede aiuto al giocatore di indagare sulle lastre, una volta prese si recano al Tempio. Qua Ethelo impazzisce e rivela al giocatore il suo piano: evocare [[Giratina]] con le distorioni temporali, così da far apparire anche Dialga e Palkia e di conseguenza anche Arceus, suo obbiettivo finale per creare un nuovo mondo distruggendo quello attuale. Sfida quindi il giocatore per prendere tutte le lastre, visto che la 18° l'ha in possesso lui. Perde, ma compare improvvisamente Giratina a continuare la battaglia. Una volta sconfitto, Giratina torna in forze trasformandosi nella sua forma origine. Sconfitto definitivamente, Ethelo consegna la lastra al giocatore, e vede che il Flauto del giocatore si è trasformato, capendo che Arceus ha scelto lui. Allora se ne va, ma promette che un giorno catturerà Arceus e completerà il suo obbiettivo, anche se ci vorranno secoli. Arceus si mostrerà al giocatore dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex ed aver suonato il [[Flauto Cielo]]. Dopo una sfida estenuante nello [[Spazio Origine]], Arceus consengna un frammento di sé al giocatore e gli dona la [[Lastraleggenda]].
 
*'''? anni dopo {{2v2|Sole|Luna}}, {{2v2|Ultrasole|Ultraluna}} ([[ottava generazione]]):'''
**Avvengono gli eventi di {{2v2|Spada|Scudo}} e del suo [[Pokémon Spada e Scudo - Pass di espansione|Pass di espansione]].
***[[{{ga|Victor]]}}/[[Gloria]] ed [[Hop]] ricevono il loro [[Pokémon iniziale]] da [[Dandel]], l'imbattibile campione della regione di Galar e fratello maggiore di Hop. I due ragazzi incontrano un [[Pokémon]] misterioso nel [[Bosco Assopito]]. Successivamente ricevono il [[Pokédex]] da [[Sonia]], nipote della professoressa, il [[Polsino Dynamax]] dalla [[Professoressa Flora]] e delle [[Referenze]] per partecipare alla [[Lega Pokémon di Galar|Sfida delle Palestre]]. Durante il loro viaggio, incontrano il [[Team Yell]], che supporta [[Mary]] nella sfida delle palestre; e la compagnia [[Macro Cosmos]] di [[Rose]] che ha referenziato [[Beet]] per la sfida delle palestre. Aiutano inoltre Sonia a capire meglio cosa vuole fare nella vita: la professoressa pokémon. Dopo aver scoperto la verità sul Team Yell ed aver ottenuto tutte e 8 le medaglie, Victor/Gloria, Hop e Mary si iscrivono alla [[Lega Pokémon di Galar#Coppa Campione|Coppa Campione]] dello [[Stadio di Goalwick]]. Victor/Gloria sconfigge i suoi due rivali alle semifinale, ma vengono interrotti da Beet, che era stato preso sotto le grinfie di [[Poppy]], che l'ha reso suo successore come Capopalestra di tipo Folletto, che chiede al protagonista di sfidarlo. Dopo la vittoria iniziano le finali, le quali ci sono tutti i capopalestra, composte da tre turni. Anche in questo caso Victor/Gloria vince, ma prima di sfidare il Campione, Rose interrompe il Torneo affermando che sta facendo tornare la [[Notte Oscura]] su Galar per dare energia alla regione, che la stava per esaurire in 1000 anni. Nel mentre che Dandel pensa ad Eternatus, Victor/Gloria ed Hop vanno a fermare Rose. Successivamente vanno ad aiutare Dandel, invocando con la [[Spada rovinata]] e lo [[Scudo rovinato]], [[Zacian]] e [[Zamazenta]]. Una volta che Victor/Gloria ha sconfitto e catturato Eternatus, la finale riprende, risultanto vincitore/vincitrice Victor/Gloria, diventando così il nuovo Campione/la nuova Campionessa di Galar.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno all'[[Isola dell'Armatura]], dove incontrano [[Sofora]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Savory]]{{#invoke: sup | Sc}} e entrambi diventano studenti del [[Dojo Master]]. Victor/Gloria passa diverse prove insieme al nuovo rivale, sconfiggendoli anche nella loro battaglia finale, diventando così degno di ricevere un [[Kubfu]] come premio, la cosidetta "armatura occulta". Dopo essere diventati amici ed entrano in una delle [[Torri dei Due Pugni]], scoprendo il segreto della torre, ovvero far evolvere Kubfu in [[Urshifu]], lo stile cambia a seconda della torre scelta.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno alla [[Landa Corona]], dove incontrano [[Peony]] che li prende come leader del suo team di esplorazione, dicendogli di investigare sui tre misteri della Landa. Nel [[Leggenda 1|primo mistero]] incontrano [[Calyrex]], il vecchio re della landa, e lo aiuta a riunirsi col suo destriero: [[Galstrier]] o [[Spectrier]]. Nel [[Leggenda 2|secondo mistero]], investigano sulle rovine della landa, catturando i [[Golem leggendari]]. Nel [[Leggenda 3|terzo mistero]] rincorre e cattura le forme di Galar degli [[Uccelli leggendari]]. Victor/Gloria scopre un [[Leggenda ?|quarto mistero]] che Peony di non si ricorda di aver scritto. Questo li porta alla [[Dynatana max]] dove scopre delle [[Ultracreature]] e di [[Necrozma]], che riuscirà a catturare in una [[Avventura Dynamax]].
21 395

contributi

Menu di navigazione