Differenze tra le versioni di "Percorso 116 (Hoenn)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  16:10, 6 ott 2022
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{gioco|Smeraldo}}" con "Pokémon Smeraldo")
}}
 
Il '''Percorso 116''' collega [[Ferrugipoli]] a ovest e il [[Tunnel Menferro]] a Estest.
 
Nonostante sia quasi a metà della numerazione totale è uno dei primi percorsi esplorabili dal giocatore, come testimoniato dal basso livello dei Pokémon disponibili. Una piccola area a Est del percorso è accessibile tramite un'uscita secondaria del [[Tunnel Menferro]].
 
==Geografia==
La parte principale del percorso si articola su due livelli: quello superiore si trova a ridosso del limite nord del percorso e quello inferiore lo circonda a formare una "U". A ovest del livello inferiore si trova un gruppo d'alberi circondato da due macchie d'erba; nell'area centrale invece campeggia una sola zona erbosa, mentre a Estest una parete rocciosa rappresenta l'ultima propaggine occidentale del [[Tunnel Menferro]]: immediatamente a ovest di questa, stretta tra la roccia e gli alberi del livello superiore, si trova la Locanda del Tunnel, casetta dove riposano i minatori che prima scavavano il Tunnel Menferro.
 
Il livello superiore è invece un semplice labirinto di alberi accessibile da davanti alla Locanda del Tunnel, in cui bisogna sconfiggere allenatori e usare [[Taglio]] per arrivare a nord-ovest, a un terreno soffice e fertile. L'ultima parte del percorso è quella più ad est, accessibile solo tramite l'uscita secondaria del [[Tunnel Menferro]]: in gran parte si estende sul suolo e in piccola parte sulla parete rocciosa, dove ospita luoghi per possibili [[Base segreta|basiBasi segreteSegrete]].
 
==Strumenti==
28 300

contributi

Menu di navigazione